Milano - 07 aprile 2025, 18:20

Sul "Pirellone" sono nati i primi due falchetti del 2025

Si sono schiuse questa mattina due delle tre uova di Giulia e Giò, i due falchi pellegrini che vivono in cima al noto grattacielo milanese. Il miracolo della nascita ripreso dalle webcam di Regione Lombardia, ora si attende anche l'arrivo del terzo pullo di quest'anno

Si sono dischiuse due delle tre uova deposte da Giulia e concepiti insieme a Giò, i due falchi pellegrini da oltre dieci anni abitano nel sottotetto del grattacielo Pirelli. Anche in questo caso, come avviene per tutti i momenti della vita all'interno del nido artificiale in cima all'edificio milanese, l'occhio delle due telecamere di Regione Lombardia ha documentato il magico momento della nascita. Circa un mese per la "gestazione" dei primi due pulli venuti al mondo, deposti però a tre giorni di distanza a inizio marzo. Ora manca il terzo, che al momento è ancora covato dagli amorevoli genitori insieme ai due fratellini già nati. 

Giulia e Giò, intanto, si alternano anche a procacciare il cibo per i due nuovi nati, in una giornata di decisamente molto movimentata nella "casa" a 125 metri di altezza. 

Cliccando qui si può "sbirciare" la situazione.

Redazione