Valle Olona - 27 gennaio 2025, 18:47

«Ciao Massimo: adesso corri libero. Solbiate perde una figura generosa»

Lutto in paese e nel mondo del ciclismo per la scomparsa di Guardascione, 63 anni. I funerali mercoledì alle 11 in Sant'Antonino, preceduti dal Rosario. Il commosso ricordo del sindaco Ghioldi

Massimo Guardascione - foto dalla pagina Facebook del Gs Solbiatese

Massimo Guardascione - foto dalla pagina Facebook del Gs Solbiatese

Commozione a Solbiate Olona e in particolare nel mondo del ciclismo, ma anche in Comune: qui infatti lavorava Massimo Guardascione, 63 anni.  Una figura stimata in paese.

«Adesso corri libero» il messaggio che il Gs Solbiatese ha affidato ai social. Anche il sindaco Lucio Ghioldi ha voluto scrivere un messaggio per Massimo che gestiva la parte informatica dell'ufficio tecnico. Ricordando le sue doti sportive, tra l'altro il fratello Carlo è un medico noto e stimato del settore: «Era un gruppo formidabile, l'amicizia che si era cementata con lo sport», osserva Ghioldi.

Ecco il messaggio del sindaco

Apprendo con grande dolore dell’improvvisa scomparsa di Massimo Guardascione. Una persona di grande spessore umano e professionale, fortemente impegnata per il nostro Comune.

A Massimo mi univa l'amicizia e la passione per il ciclismo, attraverso il quale ho avuto la fortuna di apprezzare le sue straordinarie qualità, e da Sindaco il suo impegno e la sua dedizione senza riserve verso la Comunità. La sua attività è stata concreta sulla macchina comunale e capace di migliorare la realtà che lo circondava. Genuino, competente e inclusivo, rappresentava un esempio e un punto di riferimento. Anche negli ultimi giorni, come sempre, era disponibile e solare.

Solbiate perde una figura generosa alla quale deve molto e si unisce, in lutto, al dolore della mamma Piera, del fratello Carlo e della sorella Raffaella, delle nipoti e dei conoscenti più cari.

A nome della nostra Comunità, dell’Amministrazione Comunale, della Giunta e mio personale esprimo a tutti loro il cordoglio, la vicinanza e l’affetto più sincero.
 

I funerali verranno celebrati mercoledì 29 gennaio alle ore 11 in Sant'Antonino, preceduti dal rosario alle 10.45.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU