Uno dei più conosciuti brand dell’alta moda italiana sta investendo 5 milioni di euro per ampliare la produzione di maglieria, settore che per il brand veneto, rappresenta il 35% del proprio fatturato. L’azienda ha infatti investito la somma per assicurarsi un fabbricato di 5 mila mq. per creare un nuovo sito produttivo. A Novi, nel modenese, dove Peserico ha sempre lavorato la maglieria, il vecchio (si fa per dire visto che è nato soltanto 3 anni orsono) sito di 2500 mq verrà chiuso e macchinari e personale si trasferiranno nella nuova area.
Per il brand è anche il momento di spingere sul retail e per far questo ha aperto, a Boston, in Newbury Street, principale via dello shopping del lusso, una bellissimo nuovo store. Non bastasse ha anche inaugurato uno proprio spazio a Santa Clara, in California in attesa, fra 4 settimane, di inaugurare lo spazio di 300 mq su due piani, nientemeno che in Madison Avenue a new York. Peserico chiuderà il 2024 con un fatturato di 123 milioni di euro contro i 113 registrati l’anno scorso.