Il terrore incombe su Solbiate Olona, ma è quello buono, di Halloween. Che diventa una grande festa, per tutti, capace di scatenare sano divertimento dalle ore 20.
La Pro Loco ancora una volta si dimostra infaticabile gruppo e con un altro requisito fondamentale: la capacità di fare squadra. «Siamo emozionati, perché è la prima volta che organizziamo questa festa - spiega Alessia Lazzaretti - L'abbiamo deciso il 7 settembre, quando ci siamo incontrati durante la ferie».
Perché non organizzare un evento per Halloween, quindi giovedì 31 ottobre, nell'area di via San Vito? La Valle Olona non ha manifestazioni del genere, prima c'era la festa a Calipolis, Fagnano, ma poi non è stato più possibile farla. L'area solbiatese possiede le dimensioni e le caratteristiche giuste per richiamare tanta gente, come pure contenere e garantire sicurezza.
Così la Pro Loco - reduce già da impegni importanti come la travolgente festa della birra, LEGGI QUI - ha voluto puntare su questo inedito. «Ce l'abbiamo messa tutta - assicura per conto dei volontari Alessia - Con Comitato genitori e commissione giovani abbiamo pensato a semplici giochi, ma poi dalle 22 anche la band». Gli Hornytoorinchos sono pronti a offrire un sottofondo musicale al top. L'idea è proprio questa: ricavare spazi e tempi per le famiglie e per i giovani, in modo che tutti possano divertirsi: «Quello che non possiamo fare con la Gioeubia, quando fa freddo, mentre ora è bello stare fuori, le temperature lo consentono». Tunnel della paura, giochi mostruosi, horror circus e molto altro (ingresso libero): non mancheranno altre sorprese. Senza scordare lo stand gastronomico.
«Fondamentali poi i MastrArtisti, che stanno inventando delle belle cose». In effetti, qualche anteprima è già comparsa su Facebook rivelando tutta la creatività di questo gruppo. La coordinatrice Sonia Tisano, che è anche consigliere comunale, conferma che i risultati finali saranno davvero sorprendenti.
Allora, avanti per una bella atmosfera di terrore che faccia sorridere tutti.