Meteo e ambiente - 09 ottobre 2024, 08:34

Tregua fino al pomeriggio, poi nuova perturbazione. Il sole lo rivediamo venerdì

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino fino a domenica. Temperature miti

Tregua fino al pomeriggio, poi nuova perturbazione. Il sole lo rivediamo venerdì

Dopo il maltempo di ieri prevalgono oggi condizioni perlopiù stabili fino al pomeriggio prima dell'arrivo di una nuova perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica che determinerà un nuovo peggioramento questa sera e domani mattina con piogge localmente abbondanti. A seguire è atteso tempo soleggiato venerdì.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede dunque per oggi, mercoledì 9 ottobre, cielo solo parzialmente soleggiato con nuvolosità irregolare. Asciutto fino al tardo pomeriggio, poi nubi più consistenti porteranno alcune piogge a partire dalla fascia alpina e prealpina via via più diffuse nella notte. Limite neve attorno a 2.600 metri. Temperature massime miti, tra 18 e 21 gradi. 

Domani, giovedì, inizialmente molto nuvoloso con precipitazioni localmente abbondanti di primo mattino specie sui rilievi centro-orientali, mentre sulla pianura piogge più deboli e intermittenti. Limite neve in calo attorno a 2300. A metà giornata via via asciutto a partire da ovest e dal pomeriggio apertura di schiarite irregolari. Minime: 14/17°C. Massime: 18/23°C.

Venerdì cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature in lieve diminuzione: minime 10/13°C, massime 16/20°C.

Sabato ancora sole al mattino con alcuni passaggi nuvolosi, via via più estesi con possibilità di qualche goccia verso sera. 

Domenica
giornata in parte soleggiata con qualche nuvola di passaggio di primo mattino e nuovamente in serata, perlopiù senza precipitazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU