Nuvolosità spesso estesa fino a venerdì accompagnata da piogge sparse, mentre nel fine settimana correnti più secche settentrionali porteranno un miglioramento delle condizioni meteorologiche: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino su ciò che ci attende nei prossimi giorni.
Oggi, mercoledì 2 ottobre, in provincia cieli molto nuvolosi di primo mattino con piogge sparse. Da metà giornata via via apertura di schiarite irregolari a partire dal Piemonte, più tardive sul Lombardia orientale e sul Veneto. In montagna limite neve attorno a 2700 metri. Temperature massime tra 18 e 20 gradi.
Domani, giovedì, cieli molto nuvolosi seppur con qualche momentanea schiarita. Precipitazioni sparse di intensità debole o moderata. In pianura ventilato da est. Massime in calo tra 15 e 18 gradi.
Venerdì ancora molte nuvole, solo a tratti soleggiato specie dal pomeriggio su Piemonte e Lombardia occidentale. Deboli precipitazioni in mattinata e primo pomeriggio in graduale esaurimento. Minime: 11/14°C. Massime: 15/18°C.
Sabato bel tempo autunnale su tutta la regione con solo qualche nuvola passeggera. Temperature in leggero aumento.
Domenica in buona parte soleggiato ma con passaggi nuvolosi a tratti estesi soprattutto dal pomeriggio, senza precipitazioni.