Calcio - 01 ottobre 2024, 20:24

Ancora un pareggio per la Pro Patria, il derby finisce 1-1

Prima il vantaggio del Novara con il gol di Ongaro al 22’, poi il pareggio dal dischetto di Terrani. I tigrotti segnano ancora solo un +1

Ancora un pareggio per la Pro Patria, il derby finisce 1-1

Finisce 1-1 allo Speroni la sfida tra Pro Patria e Novara. Tutti e due i gol arrivano nel primo tempo, prima Ongaro ipnotizza Rovida al 22’, poi al 39’ Sassaro viene steso in area da Riccardi e il direttore fischia il rigore, va Terrani e mette a segno la rete del pareggio dal dischetto. Ma per la Pro Patria continuano i pareggi e la mancanza della vittoria inizia a farsi sentire. 

PRIMO TEMPO

Al 1’ ci prova Donadio, sul fondo. Spinge il Novara nei primi 10 di gioco, tigrotti che difendono bene. Al 12’ ci prova la Pro con Terrani e Pitou, la difesa ospite si fa trovare pronta. Al 21’ Terrani avanza e si accentra, cambia fascia, ma la palla viene intercettata dagli avversari. Al 22’ arriva il gol del Novara: Ongaro entra in area sulla destra, ipnotizza Rovida e la insacca nell’angolino basso a sinistra. Al 26’ ci prova Ferri, alto. Al 27’ punizione per i tigrotti, sulla palla va Terrani, prova a metterla in area, ribattuta, la colpisce al volo Pitou, palla che si alza e poi esce in rimessa laterale. Al 33’ tiro di Agymang, deviato in angolo dalla difesa biancoblu. Al 37’ punizione per il novara Ranieri sul secondo palo, nulla di fatto. Al 39’ Sassaro steso in area da Riccardi, rigore per i tigrotti, va Terrani sul dischetto: spiazzato Minelli, è 1-1. Al 43’ ci prova Terrani, para Minelli. Uno di recupero. 

SECONDO TEMPO 

Riparte forte la Pro Patria, che nei primi 5 attacca l’area avversaria, conquistando anche due corner. Al 10’ Terrani a un passo da mettere a segno la doppietta: tiro da fuori, sfiora l’incrocio dei pali. Al 17’ Ferri per Toci che sfiora di testa, fuori. Al 19’ Pitou si inserisce, cambia per Somma che colpisce di testa, presa facile per Minelli. Al 20’ tira Calcagni, para Rovida. Tigrotti che continuano a provare l’incursione, ma vengono fermati. Al 30’ ci prova Piran, para Minelli. Al 35’ Toci si prende il fondo, prova a metterla per Curatolo ma la palla finisce tra le mani di Minelli. Saranno 4 minuti di recupero nel secondo tempo. 

TABELLINO 

PRO PATRIA-NOVARA 1-1 (1-1)
Reti: 22′ Ongaro (NOV), 41′ rig. Terrani (PPA)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade (2′ Sassaro, 1′ st Reggiori), Cavalli; Somma, Ferri, Mallamo (1′ st Palazzi, 32′ st Nicco), Piran; Terrani, Pitou (29′ st Curatolo); Toci. A disposizione: Pratelli, Mehic, Beretta, Citterio, Frattini, Ferrario, Miculi, Vaglica. Allenatore: Colombo.
Novara (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Riccardi, Khailoti (1′ st Cannavaro); Donadio, Di Munno, Ranieri, Calcagni (33′ st Basso), Agyemang; Ongaro (33′ st Morosini), Ganz (21′ st Manseri). A disposizione: Negri, Desjardins, Migliardi, Gerardini, Brkic, Jelenic, Attanasio, Ghiringhelli, Koblar, Camolese, Lancini. Allenatore: Gattuso.

Ammoniti: Somma (PPA), Pitou (PPA), Ranieri (NOV)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU