Busto Arsizio - 01 ottobre 2024, 18:30

“Il girotondo degli angeli” spegne dieci candeline

Ci saranno anche i volontari della Croce Rossa sabato 5 ottobre a festeggiare il compleanno del centro di neuropsicomotricità di via XX Settembre a Busto Arsizio ideato da Simona Vibrante. Negli anni il centro ha seguito 150 bimbi non solo della zona. La storia

“Il girotondo degli angeli” spegne dieci candeline

Tutti i bimbi hanno un angelo in loro, con qualità e talenti da sviluppare. Questo il pensiero che dieci anni fa ha fatto nascere “Il girotondo degli angeli”, il centro di neuropsicomotricità che si occupa di bimbi con disabilità e non e di prevenzione per favorire uno sviluppo armonico.

E sabato 5 ottobre il centro, ideato dalla professionista Simona Vibrante, compie dieci anni. Inaugurato il 4 ottobre 2014, il centro è cresciuto negli anni. «Abbiamo seguito circa 150 bambini – spiega la responsabile – sia della zona sia fuori, anche dal milanese. È stata una mia idea: inizialmente ero sola, poi negli anni si sono aggiunte altre figure: la logopedista, la psicologa e la musicoterapista. Insomma abbiamo voluto costruire un centro pensato e creato a misura di bimbo, che fosse accogliente e curato nei particolari».

Sabato, dunque, grande festa in via XX Settembre 19 per spegnere le dieci candeline. Alle 15.30 verrà organizzata una merenda e fino alle 18 allieteranno la festa i volontari della Croce Rossa con animazione: giochi, attività, trucca-bimbi e altro.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU