Paura all'ora di pranzo in piena zona pedonale a Varese. Un gioielliere è stato investito in via Veratti mentre tentava di inseguire un malvivente che poco prima aveva rapinato il suo negozio di orologeria e gioielleria di via Del Cairo.
Tutto sarebbe iniziato intorno alle 12.30, quando un uomo ha tentato di compiere una rapina al negozio "Tempo al tempo", in piena zona pedonale. Non è chiaro se il malvivente sia riuscito ad asportare qualcosa dal negozio o meno: sta di fatto che ne è scaturito un inseguimento durante il quale, secondo quanto riferito da alcuni testimoni dell'accaduto, l'uomo dietro al bancone del negozio è rimasto investito da un veicolo all'altezza dell'attraversamento pedonale della vicina via Veratti.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, oltre a un'ambulanza in codice rosso: l'uomo, sulla cinquantina, è stato trasportato al Circolo in codice giallo, ovvero quello di media urgenza. Non risulta quindi in pericolo di vita. Il rapinatore invece si sarebbe dato alla fuga e sulle sue tracce ci sono in questo momento le forze dell'ordine.