A partire da oggi, giovedì 12 settembre, gli uffici del comune di Marnate avranno dei nuovi orari di apertura al pubblico, studiati appositamente per venire incontro alle esigenze della cittadinanza rendendo più semplice l’accesso da parte del pubblico.
«Questi nuovi orari – spiega il consigliere Luca Calamari – sono pensati per venire incontro ai cittadini, che potranno accedere liberamente agli uffici; l’accesso su appuntamento, infatti, è stato mantenuto solo per poche eccezioni, che dipendono principalmente dal fatto che l’evasione delle pratiche da parte di questi settori specifici potrebbe essere complessa, e quindi causare possibile ricaduta sui tempi di attesa.
Nonostante questo, salvo questi casi specifici, anche per questi uffici è stato deciso di mantenere alcuni orari di libero accesso».
La volontà dell’amministrazione Scazzosi, è stata quella di fare in modo che i marnatesi possano interfacciarsi anche con gli uffici nella maniera più semplice e efficace possibile, evitando di dover sottostare ad appuntenti che, spesso, sono difficili da prendere poiché coincidono con le ore lavorative.
«La riorganizzazione che ha portato alle novità in vigore da oggi – prosegue Calamari – ha avuto come obiettivo l’uniformità di apertura, per offrire al cittadino la possibilità di espletare le diverse pratiche in una sola giornata, senza dover perdere tempo prezioso dovendosi recare in comune più volte.
Tra le novità che abbiamo introdotto, inoltre, c'è anche l'apertura al sabato mattina del comando di Polizia Locale, che va ad accogliere le tante richieste a questo proposito che ci avete fatto in questi mesi».
Ma la riorganizzazione, e in molti casi l’ampliamento, degli orari degli uffici non è l’unica novità annunciata dall’amministrazione.
«Cogliamo l’occasione – conclude il consigliere di maggioranza – per comunicare a tutti che sul rinnovato sito internet del comune di Marnate è possibile richiedere numerosi servizi e certificati, che si potranno così ottenere senza doversi recare in comune.
Desideriamo, infine, cogliere l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti comunali che hanno collaborato attivamente per la riorganizzazione degli orari, con l'obiettivo di offrire un servizio migliore ai cittadini».
In allegato il prospetto dei nuovi orari di apertura degli uffici.