Altri sport - 11 settembre 2024, 16:19

Olgiate ha un campione di tiro con l'arco: Samuele Barigozzi regala il titolo italiano agli Arcieri Tre Torri

Il giovane campione di Olgiate Olona, dopo l’oro di Pordenone, si è laureato anche campione italiano di classe tra gli allievi maschili compound. Bronzo per le allieve femminili arco olimpico Giulia Guerrini, Lucrezia Buscarino e Delia Ferrari. Bene gli altri atleti cardanesi in gara

Samuele Barigozzi, al centro, sul primo gradino del podio

Samuele Barigozzi, al centro, sul primo gradino del podio

Samuele Barigozzi regala il 52esimo titolo italiano agli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Il giovane campione di Olgiate Olona, dopo l’oro di Pordenone, si è laureato anche campione italiano di classe tra gli allievi maschili compound.

Stagione da incorniciare per Samuele Barigozzi che, dopo il titolo italiano indoor tra gli allievi compound, vinto a febbraio a Pordenone, fa il bis con l’oro di classe ai Campionati italiani targa di Camaiore, ciliegina sulla torta di un percorso costellato di primi posti come ai Campionati europei giovanili di Ploiesti (Romania) e ai campionati regionali.

Samuele ha chiuso la qualifica al primo posto con 682 punti, gli stessi fatti da papà Marco, che si è qualificato 16esimo tra i senior, sotto la guida del nonno-coach Francesco Barigozzi. Bravo anche Fabio Buscato, che ha gareggiato nell’individuale tra i ragazzi arco nudo.

Nella gara a squadre, le allieve arco olimpico Giulia Guerrini, Lucrezia Buscarino e Delia Ferrari si sono guadagnate meritatamente un ottimo bronzo, mentre i ragazzi arco nudo (Fabio Buscato, Marco Canelli, Mathias Masci) nulla hanno potuto contro team più esperti e blasonati, fermandosi appena ai piedi del podio. Stesso destino per Giulio e Francesco Imeri e Leonardo Frizzi tra gli allievi arco olimpico maschili.

Dopo i Campionati italiani campagna di Schilpario (29 agosto-1 settembre), a cui aveva preso parte Emilio Laudari per gli Arcieri Tre Torri, la stagione all’aperto si chiuderà a Cuglieri Torre del Pozzo (Oristano) con i Campionati Italiani 3D, prima di tornare alle gare al chiuso.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU