Due occasioni siglate Ferri nel primo tempo: la prima all’8’ che colpisce in pieno la traversa, la seconda al 44’ appena sopra. Nel secondo tempo si abbassano i ritmi, ma i tigrotti continuano a creare, senza trovare però il gol del vantaggio. Allo Speroni la partita tra Pro Patria e FeralpiSalò finisce 0-0.
PRIMO TEMPO
Al 2’ Rovida già impegnato su tiro di Pellegrini, parato. Subito ribaltamento di fronte con Piran che crossa in mezzo, nessuna testa biancoblu raggiunge la palla. Al 4’ lancio lungo, stoppa di petto Toci e la dà a Mehic che va al tiro, centrale, presa facile per Rinaldi. Al 7’ conquista il primo angolo la Pro, che culmina con un tiro di Ferri all’8’: traversa piena, tigrotti a un passo dal vantaggio. Al 12’ tiro di Toci da fuori, palla che esce di pochissimo. Al 16’ angolo per la Feralpi, chiude bene la difesa tigrotta. Al 26’ Pro che attacca, dopo una serie di tentativi arriva anche la rovesciata di Pitou, alta. Al 34’ punizione per la FeralpiSalò, la difesa tigrotta si fa trovare pronta e rinvia. Al 35’ si infiamma lo stadio: Pitou sulla fascia lanciato verso la porta, tirato giù dall’avversario, l’arbitro non fischia. Al 44’ altro tiro di Ferri, di pochissimo sopra la traversa. Due minuti di recupero, che non bastano per sbloccare il risultato.
SECONDO TEMPO
Al 4’ punizione per i tigrotti al limite dell’area (fallo di Luciani su Pitou), va il numero 11, prende la barriera. Al 6’ tiro di Pietrelli, para Rovida. All’8’ Ferri schiaccia di testa, non riesce ad angolare e la prende Rinaldi. All’11’ Giudici di testa, non va. Al 16’ Libera Hergheligiu va al tiro, blocca Rovida. Al 17’ parte Pitou che si prende l’area di rigore, tira, palla che finisce tra le braccia di Rinaldi. Al 19’ Pitou apre per Toci, che dalla destra va al tiro, fuori. Al 29’ tiro di Toci a un passo dalla porta, palla che finisce addosso a Rinaldi. Al 32’ tiro di Pellegrini, para Rovida. Al 45’ sono 5 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
TABELLINO
PRO PATRIA-FERALPISALO’ 0-0 (0-0)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma (1′ st Vaglica), Ferri, Nicco, Piran, Mehic (40′ st Citterio), Pitou (26′ st Terrani); Toci (33′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Frattini, Ferrario, Miculi, Cavalli, Sassaro. Allenatore: Colombo.
FeralpiSalò (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Pietrelli (12′ st Vesentini), Zennaro (21′ st Cavuoti), Hergheligiu, Balestrero, Giudici (12′ st Rizzo); Dubickas, Pellegrini (34′ st Brambilla). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Pilati, Verzeletti.
Ammoniti: Somma (PPA), Luciani (FER), Nicco (PPA), Rizzo (FER)
Arbitro: Leone di Barletta
Collaboratori: Bianchi di Pistoia e Barcherini di Terni
IV Ufficiale: Restaldo di Ivrea