Busto Arsizio - 07 settembre 2024, 17:23

VIDEO E FOTO. La farfalla ha raggiunto la sua vetta: «Si arriva sempre tutti insieme»

Il gruppo di amici, guidato da papà Marco Cirigliano, ha compiuto la nuova impresa sul monte Vioz per La Casa di Chiara. I volti, i messaggi, i brividi e la dedica: «Per tutti i bimbi»

Il gruppo e momenti memorabili di questa salita per e con la piccola Chiara

Il gruppo e momenti memorabili di questa salita per e con la piccola Chiara

«Si arriva sempre tutti insieme». Sono le parole scambiate ad alta quota, le prime dopo aver portato con sé una farfalla e la storia di una bimba volata via così presto. Pronunciate da un amico del gruppo de La Casa di Chiara sul monte Vioz (LEGGI QUI), trasmettono tanto. Assieme alla dedica di papà Marco Cirigliano: «Per tutti i bimbi».

Il gruppo guidato da Marco, da Busto Arsizio, è dunque giunto sulla vetta, come programmato. Un rito che si rinnova e che riunisce ogni anno diversi amici. Quel "tutti insieme" compatta coloro che hanno affrontato la salita, magari aiutando chi ha avuto un crampo, perché non si lascia mai indietro nessuno e ci si sostiene sempre. Ma abbraccia anche quelli che non sono potuti venire: il loro cuore è ugualmente salito fino a lì.

Il gruppo che è salito in vetta, era composto da Marco, Jo Jo, Pulci, Ganzo, Beppe, Dema, Loreto e Ale Moschillo. Quest'ultimo aveva con sé la farfalla, affidata dalla mamma di Chiara, Stefania; l'ha posata lassù, sulla croce, e le ha dato un bacio.

Poi la foto insieme e la dedica di Marco a tutti i bambini. A partire da coloro che combattono contro malattie e difficoltà e che in questi otto anni sono stati sostenuti dall'associazione. Da Chiara, che continua a mandare tutta la sua forza di piccola guerriera a chi ha bisogno di lei.

GUARDA IL VIDEO

LE FRASI DEGLI AMICI

*Pulci*, meraviglioso come sempre, emozioni fortissime 

*Dema* con questa vetta un altro record è stato raggiunto e la farfalla vola sempre più in alto

*Jo Jo* esperienza meravigliosa, posto splendido , il tutto per un grande obiettivo

*Beppe* non si è mai preparati abbastanza ma seguire il volo della farfalla ti permette di superare la fatica e la tanta emozione 

*Ale Moschillo*,  un'emozione indescrivibile aver portato Chiara in cima dove l'emozione mi ha tolto il fiato 

*Ganzo*, sudore fatica emozione amicizia, poche parole per descrivere un'esperienza meravigliosa che ti porti nel cuore per tutto l'anno 

*Loreto*, è una sfida con i propri limiti e le paure ma con la certezza degli amici  e la protezione della nostra farfalla da lassù!

*Marco*, nulla di tutto questo avrei fatto senza i miei Amici. Lacrime d'amore ogni volta

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU