Nel giorno del raduno aveva posto qualche dubbio sulla permanenza in biancoblù. Dubbi fugati, completamente, oggi - 4 settembre - con la notizia ufficiale del rinnovo, per altri tre anni, del diesse Sandro Turotti. Nel lungo periodo si completerà così un ciclo di ben 10 anni. Insomma, «la maglia della Pro come seconda pelle» come recita il comunicato della società di via Ca' Bianca che annuncia il rinnovo del contratto di Turotti.
«Aurora Pro Patria 1919 è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale del Direttore Sportivo Sandro Turotti. Il Direttore biancoblù sarà legato al Club fino al 30 giugno 2027».
LE PAROLE DELLA PRESIDENTE PATRIZIA TESTA
«Ribadendo, attraverso la sottoscrizione di un nuovo accordo, la stima e la professionalità del Direttore, è tangibile il suo atto di amore nei confronti della Pro Patria, che esula da quanto io resterò in carica».
LE PAROLE DEL DIRETTORE
«In questi mesi ho trovato dentro di me delle motivazioni che mi hanno portato a restare al fianco della Pro Patria. Con questo ennesimo rinnovo diventeranno più di 10 anni consecutivi nella stessa società: questo è un qualcosa che è fuori dalla normalità che mi rende orgoglioso.
Davanti alla proposta della Presidente ho deciso in poco tempo di accettare; lo scorso anno – non possiamo negarlo – è stato molto difficile, ma nel momento in cui ho sottoposto alla Presidente diverse richieste, ho visto la volontà di venirmi incontro, portandola ad ulteriori sacrifici. Tutto ciò mi ha portato a trovare nuovi stimoli per proseguire questa esperienza.
Quest’anno abbiamo operato una mezza rivoluzione a livello di prima squadra inserendo tanti giovani e aprendo un nuovo ciclo che ha portato Ferri e Piran – ragazzi che sono cresciuti nella nostra Pro Patria – a indossare la fascia da capitano.
Non posso nascondere di essere una persona ambiziosa, e con questo terzo rinnovo mi piacerebbe creare qualcosa di ancora più bello, che possa restare nella storia di questa società.
Ringrazio, in primis, la Presidente, nonostante qualche normale divergenza, c’è un rapporto di stima reciproca e di fiducia; un grazie va anche a tutta la sua famiglia, sempre presente per i colori biancoblù.
Ringrazio, inoltre, tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni: quando si ottengono risultati e gratificazione, il merito non è solo di una persona ma di tutti quelli che lavorano per il Club.
Un grazie agli organi di stampa e soprattutto ai nostri tifosi: mi hanno sempre dimostrato vicinanza e rispetto, valori che sono fondamentali per me.
Adesso, tutti insieme…gridiamo Pro!».