Calcio - 30 agosto 2024, 14:34

Colombo alla vigilia di Pro Patria-Giana: «Dobbiamo alzare il livello. Ma tutto l'ambiente deve darci una mano»

Domani, la squadra biancoblù giocherà in trasferta a Gorgonzola per la seconda di campionato: «Sono una squadra compatta, hanno coraggio e identità. Anche noi vogliamo ripartire dopo la sconfitta col Renate. Siamo una squadra giovane e dobbiamo vivere di entusiasmo, con una mano da tutto l’ambiente che deve essere più positivo»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Domani la Pro Patria sarà in trasferta a Gorgonzola per la seconda giornata di Serie C contro la Giana Erminio.

Arrivata in serie C l’anno scorso e reduce da una salvezza tranquilla, la formazione biancazzurra di Gorgonzola è ripartita con due vittorie in Coppa Italia (contro la Juventus Next Gen e la Virtus Entella) e un pareggio contro il Vicenza alla prima di campionato.

«Ho visto sia la prima di campionato che le due partite di Coppa, mi sono piaciuti molto - ha detto mister Riccardo Colombo nella tradizionale conferenza stampa della vigilia in casa biancoblù - Sono una squadra compatta, hanno coraggio e identità, sono bravissimi in aggressione e pericolosi sulle seconde palle e sulle palle inattive, dobbiamo stare attenti e alzare il livello, la prestazione di domenica scorsa non basterà».

Proprio dalla sconfitta per 0-1 contro il Renate sono ripartiti i ragazzi di mister Colombo in settimana: «Abbiamo cercato di lavorare sulle cose che abbiamo fatto meno bene settimana scorsa, ci siamo allenati sulla linea difensiva e abbiamo cercato di mettere dentro qualcosa in più negli ultimi 30 metri».

Ma il mister è fiducioso nei suoi ragazzi: «Stanno bene, hanno entusiasmo e vogliamo ripartire alla grande». E vorrebbe la stessa cosa ai tifosi: «Chiedo anche a loro un po’ di fiducia, un po’ di positività. Siamo una squadra giovane e dobbiamo vivere di entusiasmo, con una mano da tutto l’ambiente. I ragazzi della curva sono fantastici, è tutto il resto che dovrebbe darci una mano».

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU