Domani la Pro Patria sarà in trasferta a Gorgonzola per la seconda giornata di Serie C contro la Giana Erminio.
Arrivata in serie C l’anno scorso e reduce da una salvezza tranquilla, la formazione biancazzurra di Gorgonzola è ripartita con due vittorie in Coppa Italia (contro la Juventus Next Gen e la Virtus Entella) e un pareggio contro il Vicenza alla prima di campionato.
«Ho visto sia la prima di campionato che le due partite di Coppa, mi sono piaciuti molto - ha detto mister Riccardo Colombo nella tradizionale conferenza stampa della vigilia in casa biancoblù - Sono una squadra compatta, hanno coraggio e identità, sono bravissimi in aggressione e pericolosi sulle seconde palle e sulle palle inattive, dobbiamo stare attenti e alzare il livello, la prestazione di domenica scorsa non basterà».
Proprio dalla sconfitta per 0-1 contro il Renate sono ripartiti i ragazzi di mister Colombo in settimana: «Abbiamo cercato di lavorare sulle cose che abbiamo fatto meno bene settimana scorsa, ci siamo allenati sulla linea difensiva e abbiamo cercato di mettere dentro qualcosa in più negli ultimi 30 metri».
Ma il mister è fiducioso nei suoi ragazzi: «Stanno bene, hanno entusiasmo e vogliamo ripartire alla grande». E vorrebbe la stessa cosa ai tifosi: «Chiedo anche a loro un po’ di fiducia, un po’ di positività. Siamo una squadra giovane e dobbiamo vivere di entusiasmo, con una mano da tutto l’ambiente. I ragazzi della curva sono fantastici, è tutto il resto che dovrebbe darci una mano».
Calcio - 30 agosto 2024, 14:34
Colombo alla vigilia di Pro Patria-Giana: «Dobbiamo alzare il livello. Ma tutto l'ambiente deve darci una mano»
Domani, la squadra biancoblù giocherà in trasferta a Gorgonzola per la seconda di campionato: «Sono una squadra compatta, hanno coraggio e identità. Anche noi vogliamo ripartire dopo la sconfitta col Renate. Siamo una squadra giovane e dobbiamo vivere di entusiasmo, con una mano da tutto l’ambiente che deve essere più positivo»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.