Ha ricominciato a sudare il Cas Sacconago. All'ora vespertina di ieri i biancazzurri hanno svolto il loro primo allenamento della nuova stagione che li vedrà ai nastri di partenza della Prima Categoria dopo la retrocessione all'ultimo minuto dell'ultima giornata della Promozione.
«Siamo un gruppo molto giovane con ragazzi del 2005 e 2004, quasi completamente rinnovato rispetto allo scorso anno- commenta il confermato mister Luigi Compagnone – partiamo con entusiasmo e con voglia di fare. Saranno importanti questi giorni per mettere benzina nelle gambe, ma anche per conoscerci».
È ancora un cantiere aperto la compagine sinaghina, sono stati tesserati nuovi giocatori, ma altri saranno in prova in queste giornate di preparazione; la definizione dell'organico avverrà a ridosso dell'inizio del campionato domenica 8 settembre.
La stagione ufficiale inizia però mercoledì 28 con la partita di Coppa Lombardia con l'Antoniana che si giocherà a Sacconago. Ed il caso ha voluto che i sacconaghesi affrontino i giallorossi così da “accontentare” il presidente del Cas, Lelio Gallazzi, che, in sede di presentazione della squadra lo scorso luglio aveva intimato ai suoi giocatori, quasi fosse un imperativo categorico, che «uno dei principali obiettivi della stagione era battere la rivale storica Antoniana».
Tempo una settimana e si vedrà se i neo biancazzurri eseguiranno l'ordine del loro presidente contro una delle formazioni in predicato di disputare un campionato di vertice assieme al Gallarate ed al Marnate-Gorla. Per ora stanno sudando e domenica prossima alle ore 17 giocheranno un'amichevole in quel di Gerenzano.