A Fagnano Olona, dopo l’edizione 0 dello scorso anno, è arrivata la prima edizione della “Young Revolution” un pomeriggio ideato dai giovani per i giovani.
«L’anno scorso siamo partiti con l’edizione zero in area feste - ha raccontato Matteo Simbula, uno dei ragazzi organizzatori - è un progetto che nasce dall’unione delle nostre passioni».
,E per arrivare ad oggi, i ragazzi si sono incontrati due volte a settimana per i 6 mesi scorsi: «Ci siamo trovati, abbiamo condiviso le nostre passioni per creare i nostri laboratori. Ci siamo divertiti».
Infatti, sono molteplici le attività presenti: il laboratorio di skate e fumetto, i cosplay (con i ragazzi di BA Trainspotting) e, a partire dalle 19.20 circa il dj set con “Fonica”. L’evento, inoltre, è nato nell’ambito del progetto “Verde Potenziale”
E già dall’inizio, alle 16, i ragazzi hanno iniziato ad accorrere all’interno del parco, dai giovanissimi, ai meno giovani, per trascorrere un pomeriggio sviluppando le proprie passioni e stare tutti assieme.