Francesco Bolzoni, ex calciatore, è il nuovo allenatore della Primavera 3 della Pro Patria: «Ringrazio la società e sono molto contento di essere qua»
«Sicuramente la mia carriera da giocatore potrà aiutarmi a trasmettere professionalità, dei principi valoriali, che per me sono il rispetto e la volontà che sono alla base della mia mentalità. Cercherò di aiutarli sia dentro che fuori dal campo e dare il mio meglio», ha detto il nuovo mister.
E sulla stagione che sta per arrivare: «Il mantenimento della categoria è il primo obiettivo, poi il lavoro e il campo ci diranno dove possiamo arrivare»
«I miei principi sono i valori, il lavoro sul campo, la voglia di arrivare a degli obiettivi e migliorarsi», ha concluso.
LA PRESENTAZIONE DEL CLUB
Da giocatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, in seguito ha vestito le maglie di Frosinone (Serie B), Siena (Serie A e B), Palermo (Serie A e B), Novara (Serie B), Imolese (Serie C), Lecco (Serie C), Bari (Serie C), infine ha concluso la carriera in Svizzera con il Team Ticino U21 (1° Lega) e il Rapperswil-Jona (Promotion League).
Bolzoni ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 20 e Under 21.
Nella passata stagione è stato collaboratore tecnico all’FC Paradiso.