Politica - 02 luglio 2024, 14:55

Gadda (IV): «Meloni governo delle tasse, per far bene torni all’opposizione»

«Meloni ha fatto l’esatto opposto di quanto sbandierato in campagna elettorale. E oggi l’Istat lo certifica nero su bianco» dichiara la parlamentare varesina, vicepresidente dei deputati di Italia Viva

Gadda (IV): «Meloni governo delle tasse, per far bene torni all’opposizione»

“Per chi come noi viene da una storia di vero riformismo, con un governo come quello a guida Renzi che ha abbassato la pressione fiscale, non poteva non balzare all’occhio che il governo Meloni è il governo delle tasse. E oggi l’Istat lo certifica nero su bianco”.
Lo dichiara Maria Chiara Gadda, vicepresidente dei deputati di Italia Viva.

“Meloni ha fatto l’esatto opposto di quanto sbandierato in campagna elettorale: il suo governo  ha raddoppiato l’Iva sul latte in polvere e sui seggiolini, ha aumentato le tasse ai giovani per l’acquisto della prima casa, quelle per il rientro dei cervelli e ha eliminato il taglio delle accise sulla benzina. E solo grazie a noi di Italia Viva è stato sventato l’aumento Irpef agli agricoltori. Meloni dall’opposizione sapeva parlare bene, forse - conclude la parlamentare varesina - dovrebbe tornarci per non vessare più gli italiani”.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU