Naso all’insù, per valutare il meteo, ma anche fiducia che l’estate conceda tante occasioni per farsi del bene, in compagnia e all’aria aperta: parte domani, 26 giugno, alle 9.30, il progetto “Una palestra a cielo aperto 2024” promosso dal Comune di Cassano Magnago – Assessorato alle politiche sociali e organizzato dall’associazione “Stare Bene Insieme Aps” in collaborazione con il Centro Anziani Casa Maurizi.
Gli incontri di ginnastica dolce proseguiranno fino al 25 settembre 2024, il lunedì e mercoledì mattina. Le attività sono aperte a persone di qualsiasi età e grado di abilità motoria e sono completamente gratuite. Possono iscriversi tutti i cittadini cassanesi e gli iscritti del Centro Anziani Casa Maurizi. Obiettivo del progetto è coinvolgere fasce fragili di cittadinanza, offrendo momenti di socializzazione, svago e coesione sociale soprattutto nel tempo estivo, al fine di evitare l'isolamento sociale.
L'attività consiste nel fare ginnastica in gruppo ed approcciarsi all'educazione al movimento, creando le condizioni affinché si sviluppino rapporti e relazioni sociali tra le diverse persone, con la facilitazione degli istruttori e l'armonia del contesto nella natura che rende aperti e connessi ai nostri sensi. “Una palestra a cielo aperto” è l'esito di un’intuizione che coniuga benessere e qualità della vita, ambiente naturale come risorsa aggregativa e culturale e sostegno, grazie alla possibilità di ascolto di diverse fasce della popolazione.
Per informazioni: Stare Bene Insieme Aps apsstarebeneinsieme@gmail.com; istruttori 3662762701; organizzazione 348301027.