Politica - 25 giugno 2024, 15:50

Approvato il rendiconto del Consiglio regionale. Cosentino: «730mila euro per la “non autosufficienza”»

VIDEO. «Il tema della disabilità è sempre attenzionato», sottolinea il vicepresidente dell’assise regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, relatore in mattinata di questo atto amministrativo

Approvato il rendiconto del Consiglio regionale. Cosentino: «730mila euro per la “non autosufficienza”»

Questa mattina l’assise di Palazzo Pirelli ha approvato mattina il rendiconto 2023 del Consiglio regionale della Lombardia.
L'avanzo di amministrazione, pari a 733mila euro, è stato destinato con voto unanime alle misure per la “non autosufficienza”.

Relatore di questo atto amministrativo, il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino: «Sono molto contento – afferma – perché abbiamo avuto un avanzo di bilancio di oltre 730mila euro e abbiamo approvato un ordine del giorno – di cui sono il primo firmatario, sottoscritto da tutti i capigruppo di maggioranza e votato anche dall’opposizione – che va a impegnare questa cifra per incrementare i capitoli di bilancio legati alla non autosufficienza».

Cosentino sottolinea che «il tema della disabilità è sempre attenzionato. La giunta regionale aveva già garantito che per i disabili gravi ci sarà piena copertura, ma abbiamo comunque avuto questa ulteriore sensibilità, impegnando altre risorse».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU