Notte di ricerche nel Comasco per un giovane scomparso nella serata di ieri. L'intervento è scattato a Dosso del Liro, presso il villaggio Caiasco, intorno alle 21.30 di ieri sera per un giovane di 24 anni, milanese, che non era rientrato a casa dopo un'escursione.
L’allarme è stato lanciato di familiari del ragazzo, allarmati dalla sua assenza. Il giovane aveva passato la notte precedente presso il Bivacco Zeb, a duemila metri di quota, e atteso una finestra di bel tempo per rientrare. Alle 14.30 di sabato aveva contattato per l’ultima volta il padre dicendogli che avrebbe iniziato la discesa.
Dopodiché i familiari non hanno più avuto più notizie del giovane e il telefono risultava spento o non raggiungibile. A quel punto hanno dato l'allarme.
Sul posto congiuntamente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Menaggio e Dongo con gli specialisti del Nucleo TAS (topografia applicata al soccorso) e i droni dei vigili del fuoco dai comandi di Milano e Parma, insieme al personale del Soccorso alpino.
La ricerca si è conclusa alle 05:45 di questa mattina con il ritrovamento del giovane nella zona Alpe di Magiam da parte dell'elicottero (Areu) durante una ricognizione. Il ragazzo era incolume e in ottimo stato di salute, nonostante la notte all'aperto: è stato elitrasportato a Gravedona.