Valle Olona - 05 giugno 2024, 10:18

Elezioni Olgiate, il centrodestra è con Giorgio Volpi. «L’idea Liberale e Cristiana è il punto di riferimento della lista RilanciAmOlgiate»

«Fratelli d’Italia, Lega Salvini e Forza Italia, in occasione delle elezioni comunali del prossimo 8 e 9 giugno, invitano a sostenere la lista “RilanciAmoOlgiate” e il candidato sindaco Giorgio Volpi»

Il candidato sindaco Giorgio Volpi

Il candidato sindaco Giorgio Volpi

A Olgiate Olona il centrodestra è con Giorgio Volpi, candidato sindaco della lista RilanciAmOlgiate.

«Giorgio Volpi è un amministratore competente, capace di prendere decisioni efficaci orientate al bene comune. Le sue capacità e la sua leadership sono state dimostrate in numerose occasioni, dove ha saputo affrontare e vincere sfide difficili, promuovere lo sviluppo economico e sociale, garantire una sana gestione delle risorse comunali grazie un impegno assoluto responsabile e costante. Spesso in occasione delle Elezioni Amministrative nei Paesi sotto i 15.000 abitanti, dove si vota a turno unico, molte Liste si presentano come Civiche, dichiarandosi indipendenti dai Partiti politici.

Ma siamo sicuri che le cose stiano effettivamente così? Abbiamo l’esempio di Olgiate Olona dove si presentano Liste Civiche. La Lista di Giorgio Volpi, pur dichiarandosi civica perché presenta la maggioranza delle persone slegate dai partiti, segnala per trasparenza nel simbolo la presenza dei partiti di centro-destra di cui sono esponenti alcuni membri della squadra.

La Lista avversaria, che a sua volta si dichiara civica in totale estraneità dai Partiti, annovera al suo interno persone iscritte e/o fortemente caratterizzate nei partiti del centro-sinistra, in particolare nel PD.

Niente di male, per carità, dichiarare la propria estraneità ai Partiti è di fatto affermare un’ovvietà, in quanto ogni Lista civica è rappresentata da cittadini di variegate estrazioni che ne garantiscono l’indipendenza. Però un conto è l’indipendenza, un conto è nascondere a quale idea di persona e di società si guarda per costruire il futuro.

Come responsabili del centro-destra di Olgiate Olona dichiariamo in modo chiaro che l’idea Liberale e Cristiana è il punto di riferimento della Lista di Giorgio Volpi, dove la persona viene prima del Comune.

Saprà essere trasparente anche Giovanni Montano con la sua Lista, nell’affermare le idee e gli indirizzi a cui molti di loro fanno riferimento? Noi crediamo in una politica costruttiva, non ideologica e che sia applicata al territorio, mentre in questi 10 anni Olgiate Olona si è indirizzata in particolare a ideologie di centro-sinistra e probabilmente anche per questo in 10 anni si sono dimessi, nei suoi 2 mandati, 8 Consiglieri Comunali di cui ben 4 Assessori.

Fratelli d’Italia” - “Lega Salvini” - “Forza Italia” in occasione delle elezioni comunali del prossimo 8 e 9 giugno invitano a sostenere la lista “RilanciAmOlgiate” e il candidato sindaco Giorgio Volpi».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU