Oggi è il “piscina Manara day”. Nel pomeriggio, infatti, si terrà la presentazione del nuovo gestore dell’impianto di Busto Arsizio dedicato a Marco Sartori. Si tratta di Aquamore, società di Castel Goffredo (in provincia di Mantova) che da sabato scorso è subentrata a Forus dopo mesi molto complessi.
La piscina attualmente è chiusa. Sono in fase di esecuzione i lavori di sistemazione dell’area esterna: l’obiettivo annunciato dall’amministrazione comunale è quello di far partire la stagione estiva intorno alla metà di giugno.
La parte coperta, invece, nelle prossime settimane rimarrà chiusa al pubblico per permettere di intervenire con le operazioni di manutenzione straordinaria già disposte dal Comune e in attesa di effettuazione, anche a causa del contenzioso avviato da Forus.
Oggi alle 16.30, Aquamore, che gestirà l’impianto per due anni, si presenterà alla stampa a Palazzo Gilardoni.
Subito dopo, alle 18.30, è convocata la commissione Sport richiesta urgentemente dall’opposizione – prima che si concretizzasse il cambio di gestione – per conoscere lo stato dell’arte attraverso l’audizione dell’assessore Maurizio Artusa.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione in un contesto ufficiale come quello della commissione consiliare. In questo caso, la seduta (in programma in sala consiliare) è aperta al pubblico.