Busto Arsizio - 26 maggio 2024, 08:10

Da Cesate a Busto Arsizio per aprire un bar: in via Mazzini è nato il TwentySeven

Il lounge bar su tre piani è stato inaugurato nelle scorse settimane e sta riscuotendo un buon successo in città: «La nostra soddisfazione più grande è far divertire la gente»

Via Mazzini a Busto Arsizio ha un nuovo bar: il TwentySeven. E il suo proprietario, Luigi Sanfilippo, prima della sua inaugurazione, non si era mai occupato di ristorazione: «Per me è un lavoro nuovo, ho una multiservizi a Milano. Però abbiamo cercato il meglio per i nostri clienti e assunto due professionisti del settore». 

Lui, originario di Cesate, è stato portato dal destino a Busto Arsizio: «Stavo sfogliando le pubblicità delle vendite di bar e ho trovato questo. Dopo averlo preso, è stato ristrutturato tutto e in un mese e mezzo abbiamo aperto».

Il lounge bar, offre eventi ogni sabato sera, grazie anche ai 3 piani che rendono possibile la divisione degli ambienti: «Il piano terra e quello superiore sono pensati per chi vuole venire a fare l’aperitivo o a bersi qualcosa in tranquillità con la musica in sottofondo, mentre al piano seminterrato abbiamo messo il karaoke».

Qualche settimana fa, l'evento d'inaugurazione che «è andato abbastanza bene, è venuta tantissima gente. Abbiamo offerto il prosecco come benvenuto, le persone sono rimaste fino alle 3 di notte».

Quindi, nonostante l'inesperienza nel settore: «La nostra soddisfazione più grande è far divertire la gente e abbiamo già in programma di aprire un altro TwentySeven a Busto Garolfo».

Michela Scandroglio