Busto Arsizio - 24 maggio 2024, 07:00

Il primo ministro albanese Edi Rama arriva a Busto

L’appuntamento per la comunità albanese è per domenica 26 maggio all’e-work Arena. Il premier incontrerà i suoi connazionali e celebrerà il rapporto tra Italia e Albania nel suo intervento pubblico

L'e-work Arena di Busto (foto ufficiale Uyba) ospiterà il primo ministro albanese Edi Rama (foto dalla sua pagina Facebook)

L'e-work Arena di Busto (foto ufficiale Uyba) ospiterà il primo ministro albanese Edi Rama (foto dalla sua pagina Facebook)

La comunità albanese di tutta Italia è pronta a festeggiare l’arrivo del suo primo ministro Edi Rama. Domenica 26 maggio, il premier sarà all’e-work Arena di Busto Arsizio per incontrare i suoi connazionali.

Il suo arrivo è previsto per le 11 e, prima del suo intervento, spazio ai cantanti di fama nazionale e internazionale come Noizy, Anxhela Peristeri, Artiola Toska e Alban Skenderaj: «Durerà poco il momento musicale - raccontano gli organizzatori - perché il momento centrale sarà l’intervento del premier». Interverranno anche il ministro degli esteri, il console e l’ambasciatore albanese in Italia.

Nel suo discorso il primo ministro parlerà del rapporto speciale che sussiste tra l'Italia e l'Albania: «Cultura, turismo, economia» saranno al centro dell'intervento, aggiungono sempre gli organizzatori.
L’incontro terminerà intorno alle 14 e vi parteciperanno anche diverse autorità locali.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU