Gli abitanti di Bergamo sono famosi per la loro energia instancabile e per essere dediti al lavoro come nessuno mai. Ma effettivamente, al di là dei luoghi comuni e delle battute sarcastiche sul carattere e l'indole di chi vive da quelle parti, è innegabile che la zona di Bergamo risulti essere una delle più produttive in Italia e tra le prime a livello europeo.
Bergamo e la sua provincia sono famose, in particolare, per l'eccellenza dell'industria manifatturiera, e per l'efficienza della filiera produttiva, che sfrutta il vantaggio della prossimità, grazie anche alla presenza di un tessuto economico estremamente diversificato.
In un'area a forte vocazione industriale come questa, dunque, non poteva mancare AmicoBlu, che ha scelto di aprire un punto di noleggio furgoni a Bergamo proprio per dare modo alle imprese della zona di gestire la logistica in modo sempre efficiente e agevole.
Perché quando si parla di mobilità, le aziende sanno che il noleggio è senza dubbio la soluzione migliore, e scegliendo AmicoBlu si ha sempre la certezza di affidarsi ad un partner in grado di proporre non solo soluzioni flessibili e convenienti, ma anche autoveicoli che garantiscono sempre sicurezza e alti livelli di rendimento.
Con i veicoli commerciali a noleggio di AmicoBlu, nessun percorso è impossibile, e ogni genere di trasporto può essere effettuato sempre in maniera precisa, puntuale e rigorosa. Proprio come piace a chi lavora in queste zone.
Dalla nascita della Federazione industrie tessili, nel 1907, ai giorni nostri, l'economia della bergamasca ha fatto passi da gigante, e le aziende che attualmente risultano essere maggiormente presenti sul territorio, sono soprattutto quelle che operano nel settore chimico e metalmeccanico. Anche se, a onor del vero, a farla da padrone sono in particolar modo le imprese edili.
Ed è per rendere ancora più semplice il lavoro di tutti questi straordinari artigiani, che AmicoBlu mette a disposizione delle aziende veicoli che sono in grado di rendere ogni spostamento davvero semplice e agevole. Dai piccoli furgoni di portata non superiore ai 5 quintali, fino al daily e ai cassonati con sponda idraulica, senza dimenticare gli eccezionali furgoni cabinati con cassone fisso o mobile. Questi veicoli rappresentano senza dubbio il top, quando si tratta di edilizia, perché sono automezzi estremamente versatili e pratici, in grado di facilitare le operazioni di spostamento e, soprattutto, quelle di carico e scarico delle attrezzature.
Perché AmicoBlu è al fianco delle imprese con passione e impegno costanti. E per chi ha fatto della dedizione al lavoro uno stile di vita, è fondamentale poter operare sapendo di avere al proprio fianco un vero Amico a cui affidarsi, in caso di bisogno. Eh si, anche a Bergamo, dove tutti lavorano sodo (al di là dei luoghi comuni).