Valle Olona - 20 maggio 2024, 19:45

Elisabetta Galli invita gli altri candidati ad un confronto pubblico

A Marnate la lista “Qui, per esserci” ha deciso di chiedere a Marco Scazzosi e Luca Vergani di partecipare ad un contraddittorio in cui trattare i vari temi emersi negli scorsi giorni durante le presentazioni: «Per noi è fondamentale che i cittadini possano fondare la propria fiducia in maniera consapevole»

Elisabetta Galli invita gli altri candidati ad un confronto pubblico

A Marnate la campagna elettorale è entrata nel vivo, e la scorsa settimana tutti hanno avuto modo di ascoltare i candidati esporre le proprie motivazioni per scendere in campo e illustrare i programmi che hanno creato insieme alla loro squadra.
Durante queste serate, però, non sono mancati riferimenti, più o meno velati, alle idee e all’operato delle formazioni avversarie, riferimenti che hanno portato la candidata di “Qui, per esserci”, Elisabetta Galli”, a decidere di chiedere un momento di confronto pubblico ai colleghi Marco Scazzosi e Luca Vergani.

«La campagna elettorale è appena iniziata e sono stati presentati candidati e programmi – spiega in una nota Maria Elisabetta Galli – e durante la presentazione della lista “SìAmo Marnate e Nizzolina” sono state sollevate critiche infondate al lavoro svolto dalla nostra squadra nel mandato appena concluso.
Poiché siamo fermamente convinti che le critiche, se fondate e costruttive, siano una risorsa, ma che se infondate (e c’è copiosa documentazione che ne dimostra l’infondatezza) siano soltanto strumenti di voluto discredito, “Qui, per esserci” invita ad un confronto in contraddittorio sui vari temi i candidati sindaci, proponendo come data per l’evento i giorni 31 maggio o 1° giugno.
Se i candidati sindaci di “SìAmo Marnate e Nizzolina” e di “Persone al Centro” decideranno di accettare il confronto, possono scriverci all’indirizzo “QUIPERESSERCI@GMAIL.COM” per comunicare tra le due date quella che sceglieranno. Per fini organizzativi, si chiede cortesemente, che la risposta giunga entro il 25 maggio».

A spingere la squadra di Elisabetta Galli a fare questa richiesta la volontà di dare modo agli abitanti di Marnate e Nizzolina di crearsi un’opinione informata, basando le proprie scelte su ciò che ascoltano in prima persona e non su parole riportate da altri.

«Per noi è fondamentale che i cittadini – conclude la candidata di “Qui, per esserci” – possano fondare la propria fiducia in maniera consapevole, decidendo in libertà chi votare sulla base della realtà dei fatti, non manipolata, non confusa e non solo sulla base delle parole.
È importante quindi fornire loro elementi chiari per poter valutare. Teniamo molto, infatti, a questo incontro per poter fare chiarezza sulle molte questioni sollevate in questi giorni.
Per quanto ci riguarda possiamo affermare di aver dimostrato di essere una squadra che realizza le promesse, e per provarlo, invitiamo tutti a visitare il nostro sito, www.quiperesserci.it, per verificare quanto di fatto realizzato e a partecipare alle nostre serate tematiche, dove discuteremo insieme del nostro impegno passato e pianificheremo il futuro mandato».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU