Cultura - 20 maggio 2024, 08:38

VIDEO. Piano Milano City: bellezza chiama bellezza a Busto

Il ritorno dei giovani pianisti nella cornice preziosa di Santa Maria un momento importante

La musica che va incontro alla gente. Nel caso di Busto Arsizio, che la chiama in uno dei suoi gioielli: il santuario di Santa Maria.

Domenica 19 maggio si è rinnovato l'incanto di Piano Milano City e per i bustocchi è avvenuto in questa cornice cara ai cuori, ma anche delizia per gli occhi. E non solo, a questo punto. Perché bellezza chiama bellezza e il pianoforte e la sua melodia sono entrati con garbo nel sacro edificio, fin dalla mattina.

Uniti l’associazione culturale Musikademia Aps, l’associazione Educarte e l’Issm Puccini di Gallarate con il patrocinio comunale. Un motivo di orgoglio, un riconoscimento alla città, ribadito di recente anche dalla vicesindaco Manuela Maffioli (LEGGI QUI). I concerti erano curati da Davide Bontempo di Musikademia e da Elena Armiraglio di Educarte con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Quattro studenti dell’Issm Puccini di Gallarate hanno riempito la chiesa di note grazie alla disponibilità data da monsignor Severino Pagani: a rompere il ghiaccio, Elena Scrivo, poi Alessandro De Maestri, Luca Giola, Fabio De Bortoli. Applausi garantiti.

GUARDA IL VIDEO 

Redazione