In piazza San Giovanni è "cresciuto" il prato. Nuovo look per il salotto buono di Busto Arsizio: nelle scorse ore ha infatti preso forma un allestimento green, in collaborazione con due aziende del territorio.
In particolare, la Floricoltura Pargoletti ha messo a disposizione delle piante di particolare pregio (due ulivi di circa 250 anni e due tassi sagomati di 50 anni) e la Floricoltura Valota ha realizzato un bel prato sul marmo della piazza.
L’iniziativa, realizzata con la supervisione del consigliere delegato a verde e arredo urbano Orazio Tallarida per rendere il centro ancor più accogliente e attrattivo, rientra nell'ambito della rassegna “Primavera in fiore”, che ha visto anche la donazione di piantine fiorite ed erbe aromatiche ad alcune scuole della città per l’allestimento delle fioriere posizionate nei pressi degli istituti.
L’allestimento ha destato curiosità tra i passanti: in tanti questa mattina si sono fermati davanti alla basilica per scattare qualche foto, incuriositi dal nuovo “assetto”.
Qualcuno ha ipotizzato che il manto erboso possa venire utilizzato per fare yoga o altre attività. Così non è: come si dice in questi casi, è vietato calpestare le aiuole.