Un giovane agente della polizia locale di Mortara di 22 anni ha perso la vita dopo essere stato trasportato in condizioni disperate al Policlinico San Matteo di Pavia in seguito a un colpo partito accidentalmente dalla sua pistola che l'ha raggiunto sul petto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi (venerdì 17 maggio) in una villetta a Gropello Cairoli (Pavia), intorno alle 16.
Stando alle prime ricostruzioni, il giovane si trovava nella sua abitazione con un'amica, alla quale stava mostrando la pistola. Non è ancora chiaro se l'arma coinvolta sia quella d'ordinanza oppure un'altra pistola. Mentre l'arma era nelle mani della ragazza, è partito un colpo che ha colpito in pieno il giovane vigile.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un’ambulanza e un'automedica. I carabinieri della compagnia di Vigevano e quelli del reparto operativo di Pavia, invece, sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e raccogliere eventuali testimonianze.
Il giovane agente è stato trasportato in codice rosso nel nosocomio pavese, dove i medici purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Il ventiduenne è deceduto in sala operatoria durante un intervento chirurgico.
I militari dell'Arma stanno indagando sull'accaduto per determinare l'esatta dinamica dell'incidente e per chiarire se ci siano responsabilità penali. Saranno fondamentali le testimonianze e l'analisi delle prove raccolte sul luogo dell'incidente per fare luce sulla dinamica di questa tragedia.