Busto Arsizio - 08 maggio 2024, 15:26

Giornata mondiale della Croce Rossa: i presidenti di Gallarate, Busto e Legnano ringraziano donne e uomini Cri

L’8 maggio ricorre l’anniversario della nascita del fondatore, Henry Dunant. Il pensiero di Monica Trotta, Simona Sangalli e Luca Roveda per donne e uomini «…impegnati nel mondo. E nei nostri comitati: 1.500 volontari e 100 dipendenti»

I presidenti Roveda, Sangalli, Trotta e il vicepresidente Cri Busto, Giulio Turconi

I presidenti Roveda, Sangalli, Trotta e il vicepresidente Cri Busto, Giulio Turconi

«8 Maggio 1828, nasce Henry Dunant il padre fondatore di quello che oggi è diventato il più grande movimento umanitario al mondo. Si celebra in questa data la Giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ricorre anche, quest’anno, il 160esimo anniversario della Croce Rossa Italiana».

Lo ricordano Simona Sangalli, Monica Trotta e Luca Roveda, presidenti dei comitati Cri a Busto Arsizio, Gallarate e Legnano. «Nei “nostri” comuni – aggiungono  - è esposta la  bandiera di Croce Rossa per celebrare l'opera dei  volontari impegnati  in tutto il mondo ed in particolare per dire grazie alle donne e agli uomini  volontari dei nostri comitati per quello che ogni giorno fanno. IIn questi ultimi anni la sinergia, il sostegno e la condivisione hanno portato a garantire una presenza capillare. La collaborazione tra noi e gli altri comitati della provincia di Varese è espressione chiara di quello che Croce Rossa rappresenta». I tre comitati, insieme, contano più di 1500 volontari e un totale di 100 dipendenti.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU