Valle Olona - 04 maggio 2024, 19:06

Lucio Ghioldi presenta la sua squadra: «Il nostro è un gruppo unito e propositivo»

Sabato 4 maggio il candidato di “Più Solbiate” ha annunciato i nomi di chi si presenterà con lui alle amministrative di giugno. tra di loro anche Giada Martucci, che in caso di vittoria sarà il più giovane assessore mai nominato in paese

Lucio Ghioldi presenta la sua squadra: «Il nostro è un gruppo unito e propositivo»

Sabato 4 maggio “Più Solbiate” si è presentata alla cittadinanza, ufficializzando la candidatura di Lucio Ghioldi e i nomi di coloro che lo accompagneranno in questa avventura all’interno della lista che si ripresenta alle urne dopo la vittoria nel 2019.
Il nome del candidato e le novità tra le persone presenti nella lista non devono ingannare; non si tratta, infatti, di una formazione nuova, ma di un gruppo rinnovato che intende operare in perfetta continuità con il passato.

«Nella scorsa tornata elettorale abbiamo vinto le elezioni grazie ad una squadra molto affiatata, ad un programma concreto e alla visione che noi avevamo del futuro del paese che noi volevamo costruire – spiega Pamela Bianchi, consigliere comunale uscente e coordinatrice della lista Più Solbiate – dopo cinque anni abbiamo raggiunto molti risultati, che tutti possono vedere, abbiamo deciso di ricandidarci, all’insegna della continuità.
Tutti noi uscenti, infatti, siamo pronti a sostenere e a supportare la nuova squadra, per dare sempre il meglio e per portare avanti quello che è stato iniziato e adesso deve essere completato».

A fianco del gruppo che si è consolidato nell’ultimo quinquennio, e che continuerà a sostenere la realtà anche se, come nel caso del sindaco Saporiti, ha preso la decisione di non ricandidarsi, ci saranno nomi nuovi e nuove energie, che sicuramente sapranno dare il loro contributo per rafforzare la squadra e fornire nuove energie e prospettive per il bene di Solbiate.

«Crediamo in un modello di sviluppo sostenibile – prosegue Pamela Bianchi – che vogliamo essere improntato sull’equità e sull’efficienza, promuovendo il territorio e migliorando la qualità dei servizi e della vita di tutti i cittadini, del resto siamo stati sempre quelli dello slogan “attenzione alle piccole cose e alle esigenze di tutti”.
Inoltre vogliamo valorizzare la parte ambientale ed il contesto sociale e culturale; oggi come allora lo faremo basandoci sulla serietà, sulla comunicazione e sul coinvolgimento dei cittadini e sulla professionalità degli amministratori».  

Una Solbiate “sempre più verde, sempre più giovane e sempre più sicura”, quella desiderata dai membri del gruppo guidato da Ghioldi, che ha sottolineato ancora una volta come la continuità con l’amministrazione uscente sia garantita anche dalla presenza degli assessori che hanno fatto parte dell’ultima giunta, che sosterranno la lista anche se, in alcuni casi, avranno ruoli differenti.

«Stiamo definendo al meglio la squadra – sottolinea il candidato – abbiamo sempre avuto un gruppo molto unito e propositivo, e anche chi ha scelto di uscire dalla lista ci sosterrà facendo parte della squadra anche nei prossimi cinque anni.
A presentarsi alle urne con me saranno Alessandra Borsani, Lorenzo Brogin, Stefano Gianfrancesco Catone, Adriana Colombo, Giuseppe Leo, Renzo Mantegazza, Giada Martucci, Ottavio Monfrini, Annamaria Panariello, Andrea Pizzolante, Sonia Tisano e Letizia Valerio, tutte figure molto valide che sapranno lavorare la meglio per il bene del paese».

Anche se gli ultimi aspetti della squadra che guiderà Solbiate in caso di vittoria sono in fase di definizione, Lucio Ghioldi ha voluto annunciare la prima persona che lo affiancherà all’interno della giunta se diventerà sindaco: «Ve lo dico perché è proprio una novità – conclude il candidato – e la testimonianza concreta che noi crediamo molto nei giovani; Giada Martucci (24 anni) sarà il più giovane assessore che ha mai avuto Solbiate, del resto il suo percorso è iniziato presto, quando è stata eletta primo sindaco dei ragazzi in paese».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU