Valle Olona - 04 maggio 2024, 17:16

FOTO. Castebricks ha aperto le porte a grandi e piccini

A tagliare il nastro e a dare il via ufficialmente alla mostra dedicata al mondo dei LEGO è stata il vice sindaco reggente Cristina Borroni: «Anche noi siamo dei piccoli mattoncini, ognuno con la sua funzione, che insieme danno vita a qualcosa di bellissimo e importante»

FOTO. Castebricks ha aperto le porte a grandi e piccini

È sicuramente uno spettacolo imperdibile quello offerto dall’associazione Fotografia Costruttiva che ha portato negli spazi dell’oratorio San Giuseppe Castebricks, una mostra dedicata ai LEGO.
L’evento, organizzato in collaborazione con la parrocchia, il comitato genitori I.C. Manzoni e la Pro Loco, è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 4 maggio e ospita le creazioni di moltissimi appassionati che, mattone dopo mattone, hanno dato vita ad opere incredibili, dedicate ai più svariati temi.

Sui tavoli espositivi, infatti, vi sono riproduzioni di auto da corsa, di navi spaziali, di set di film, e molto altro ancora, spesso costruiti senza utilizzare kit già pronti, frutto, dunque, di progetti originali dei propri creatori.
«Abbiamo fondato questo progetto – spiega Alessio Varisco – per far giocare grandi e piccini con i Lego e la fotografia, creando scene originali e suggestive; questo è il secondo anno consecutivo che siamo qui a Castellanza, e siamo veramente felici dell’accoglienza ricevuta dalla parrocchia, dai volontari e dall’intera città, che vogliamo ringraziare per il lavoro e il supporto».

Per due giorni (la mostra infatti sarà visitabile siano alle 18 di domenica 5 maggio) l’oratorio San Giuseppe offrirà agli appassionati di Lego di tutte le età la possibilità di ammirare le creazioni dei 56 espositori, scoprendone anche i particolari più nascosti grazie al confronto con coloro che li hanno realizzati.

A tagliare il nastro e a dare ufficialmente il via all’evento, dopo un doveroso momento di ricordo per il sindaco Cerini scomparsa pochi giorni fa, è stata il vice sindaco reggente Cristina Borroni: «Oggi sono qui a inaugurare il primo evento in sostituzione di Mirella – sottolinea – e l’emozione che c’è in questo momento è tanta.
I LEGO sono dei piccoli mattoncini che messi insieme costruiscono qualcosa di grande e che spesso va oltre ogni immaginazione, e credo che questo sia quello che deve essere ogni comunità, in cui tutti siamo dei piccoli mattoncini, ognuno con la sua funzione, che insieme danno vita a qualcosa di bellissimo e importante».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU