Cronaca - 04 maggio 2024, 15:37

Tragico schianto sulla provinciale a Luino, c'è una vittima. Sei persone soccorse, una è grave, in volo anche due elicotteri del 118

Pauroso incidente stradale che ha coinvolto più veicoli questo pomeriggio lungo la Sp61 all'altezza della diga di Creva: sul posto anche cinque ambulanze in codice rosso, l'automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Un'auto è finita in una scarpata Seguono aggiornamenti

Le immagini dell'incidente mortale di sabato pomeriggio sulla provinciale a Luino nei pressi della diga di Creva

Le immagini dell'incidente mortale di sabato pomeriggio sulla provinciale a Luino nei pressi della diga di Creva

Pauroso e tragico incidente stradale nel pomeriggio di sabato 4 maggio a Luino, poco prima delle 15, lungo la Sp61, all'altezza della diga di Creva, che ha coinvolto quattro veicoli. 

Un'auto è finita in una scarpata, tre metri circa sotto il livello della strada. Una persona ha perso la vita nello schianto, mentre c'è anche un ferito grave; sono in totale sei le persone coinvolte. La dinamica del sinistro è al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione a causare l'incidente a catena sarebbe stato un sorpasso in curva da parte di un veicolo che ha poi perso il controllo finendo contro le altre vetture. 

Sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, cinque ambulanze del 118, l'automedica, i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. In volo anche due elicotteri del 118 provenienti da Milano e Como. Proprio i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il ferito rimasto incastrato nell'auto precipitata nella scarpata. 

L'incidente ha causato pesanti ripercussioni anche sul traffico. 

La persona che ha perso la vita è un uomo di 44 anni. Gli altri feriti sono quattro uomini di 40, 43, 48 e 55 anni e una donna di 40. 

Una delle persone ferite è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Luino in codice giallo, con traumi e contusioni di media gravità. Un altro è stato trasportato sempre al Confalonieri in codice verde, mentre il ferito più grave è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese. 

 

 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU