Busto Arsizio - 04 maggio 2024, 07:00

Il talento di giovani artisti in un contest di horror

Cortometraggi originali e innovativi a tema horror mercoledì 15 maggio al Multisala Impero di Varese. Organizza Cactus Production. La sala Giove si trasformerà in un palcoscenico per l’orrore. Obiettivo: fornire una piattaforma per i registi emergenti, offrendo l'opportunità di mostrare il loro lavoro su uno schermo cinematografico di prim'ordine

Il talento di giovani artisti in un contest di horror

Una serata all’insegna della creatività emergente nel cinema horror. È quanto andrà in scena al Multisala Impero di Varese mercoledì 15 maggio quando la struttura aprirà le porte per accogliere il talento di giovani registi del territorio che vogliono esplorare il genere horror con cortometraggi originali e innovativi.

«Il nostro obiettivo – spiega il regista Matteo Ballarati - è fornire una piattaforma per i registi emergenti, offrendo l'opportunità di mostrare il loro lavoro su uno schermo cinematografico di prim'ordine. La sala Giove, con la sua atmosfera incantevole e la sua vasta platea, si trasformerà in un palcoscenico per l'orrore, offrendo ai registi la possibilità di condividere le proprie visioni con il pubblico di Varese e oltre».

Premi in denaro al miglior cortometraggio. L’iniziativa è sostenuta da Allianz Bank di Busto Arsizio. «Il loro sostegno – prosegue Ballarati - testimonia l'importanza di iniziative culturali e creative nel territorio e siamo grati per il loro contributo a rendere questa serata ancora più memorabile per i partecipanti e il pubblico».

Questo contest di cortometraggi a tema horror non è solo un'opportunità per i giovani registi di emergere, ma anche un modo per celebrare la diversità e l'innovazione nel mondo del cinema. «Vogliamo incoraggiare la creatività e l'espressione individuale, fornendo un ambiente inclusivo e stimolante per tutti coloro che desiderano esplorare il lato oscuro della narrativa cinematografica», conclude Ballarati.

Fanno parte della giuria Andrea Lanza (Nocturno), Luigi Manco (La Varese nascosta), Simone Murru (Tiktoker) e Federica Crippa (regista di Cactus Production).

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU