Busto Arsizio - 04 maggio 2024, 09:00

“Amici oltre la bici”. GSC Borsano festeggia i soci fondatori

La società ha brindato ad Alberto Rogora e ad Aldo Milanovich, premiati alla Pasqua dell’Atleta 2024 di Busto. Si porta avanti lo stesso spirito da 47 anni: passione per la bicicletta, amicizia e condivisione

“Amici oltre la bici”. GSC Borsano festeggia i soci fondatori

Nella serata di ieri - 3 maggio - il gruppo di ciclisti amatoriali GSC Borsano si è riunito, come ogni venerdì, per passare una serata di condivisione. Ma ieri c’era un motivo in più per festeggiare: Alberto Rogora e Aldo Milanovich - due soci fondatori - sono stati premiati nell’edizione 2024 della Pasqua dell’Atleta di Busto Arsizio: «I nostri due rappresentanti hanno fedelmente e con forte senso di appartenenza e passione gestito il programma societario con iniziative e a carattere sportivo e sociale», afferma Antonio Sechi, attuale presidente della società.

La Pasqua dell’Atleta è un evento organizzato dall’ASSB (Associazione Società Sportive Bustesi) per ringraziare e premiare gli atleti, le squadre e quelle persone che dimostrano una forte dedizione allo sport, anche sul piano dell’organizzazione.

Alberto Rogora e Aldo Milanovich sono stati scelti dalla giuria proprio per i meriti sportivi e la dedizione alla società, di cui sono membri attivi dal 1977. I due si sono distinti per la loro passione e per il lavoro costanti, che li hanno portati ad organizzare manifestazioni ed eventi, ma soprattutto a creare un gruppo unito come quello del GSC Borsano, che conta circa 80 persone.

Il gruppo di ciclisti amatori è nato 47 anni fa da amici che si trovavano per andare in bicicletta insieme, ma poi si riunivano anche attorno ad un tavolo, insieme alle loro famiglie, per mangiare, bere e chiacchierare tutti insieme, in un clima di affetto e condivisone. Il loro motto era (ed è) “amici oltre la bici”.

«Il gruppo è nato per stare insieme in amicizia, anche oltre lo sport - spiega Antonio Sechi - e tutt’oggi cerchiamo di portare avanti questo spirito». I ciclisti organizzano le uscite in bicicletta ogni domenica, e il venerdì si ritrovano sempre per chiacchierare e proporre nuove iniziative per divertirsi e stare in compagnia.

«Siamo diventati “grandi” insieme - commentano Alberto Rogora e Aldo Milanovich - e vogliamo ringraziare il Consiglio per la scelta di premiarci. Un grazie va anche ai consiglieri che ci hanno preceduti, e soprattutto a due vecchi presidenti: Mario Rota e Giuseppe Rota».
Nel corso della serata è intervenuto anche l'assessore allo Sport Maurizio Artusa, che a sua volta ha voluto omaggiare «due persone che si sono sempre spese per il ciclismo e lo sport».

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU