Valle Olona - 03 maggio 2024, 19:00

Qui per esserci incontra i cittadini e ascolta idee e richieste

La lista guidata da Elisabetta Galli invita gli abitanti di Marnate e Nizzolina ad incontrarli nella loro sede di piazza Sant’Ilario per confrontarsi sui bisogni del paese. «Solo in questo modo saremo in grado di continuare a migliorare tutti insieme» spiega la candidata

Qui per esserci incontra i cittadini e ascolta idee e richieste

«Le macro aree del programma sono già state scritte, ma prima di definirle nel dettaglio vogliamo incontrare i cittadini di Marnate e Nizzolina per capire ancora meglio quali siano le loro idee e i loro bisogni».

È con queste parole che Elisabetta Galli, candidata della lista “Qui per esserci”, racconta la volontà che si trova alla base del ciclo di appuntamenti “Qui per esserci incontra …”, che si svolgerà nei prossimi giorni all’interno della sede del comitato elettorale situato in piazza Sant’Ilario.

Il primo incontro in calendario è quello con gli anziani, per capirne meglio problemi e desideri, alle 16 di sabato 4 maggio, mentre alle 17 di domenica sarà la volta di quello interculturale, che si propone di definire più efficaci strategie di inclusione; lunedì 6, invece, ad essere invitati a raccontare i propri sogni, le proprie speranze e le proprie idee saranno i giovani, a partire dalle 19.

Martedì 7, alle 18.30, ad essere attese in sede per un confronto costruttivo sono le associazioni di volontariato, seguite il giorno successivo, mercoledì 8 alle 19, da quelle culturali; non poteva mancare, poi, un momento dedicato ad approfondire le necessità delle persone e delle famiglie con disabilità, in calendario giovedì 9 alle 19.

A chiudere il ciclo di incontri saranno quelli di venerdì 10 maggio; il primo, alle 19, sarà dedicato ai bisogni delle associazioni sportive, mentre il secondo, alle 21, a meglio comprendere il mondo dei commercianti e delle imprese.

«Abbiamo volutamente scelto di realizzare un calendario così serrato – sottolinea Elisabetta Galli – per poter parlare con tutti prima di consegnare il nostro programma definitivo.
Solo in questo modo, infatti, saremo in grado di continuare a migliorare tutti insieme».  

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU