Busto Arsizio - 03 maggio 2024, 10:55

Restyling per panchine e scivolo al Campone di Borsano: «Fiducioso che verranno usati con cura»

I listelli delle panchine sono stati sostituiti e il gioco è stato riparato. Una buona notizia per le numerose persone che frequentano l’area verde, apprezzata dai bambini ma anche dai più grandi. L’auspicio è che non si ripetano gli atti di vandalismo che, in passato, non sono mancati all’interno dei parchi di Busto: «Ci affidiamo al senso civico dei cittadini», dice il consigliere delegato a verde e arredo urbano Tallarida

Restyling per panchine e scivolo al Campone di Borsano: «Fiducioso che verranno usati con cura»

Nuovo look per le panchine e lo scivolo al parco Campone di Borsano. I listelli delle panchine sono stati sostituiti e il gioco, rotto e inutilizzabile, è stato riparato.
Una buona notizia per le numerose famiglie che frequentano l’area verde in via Magenta, molto apprezzata dai bambini ma anche dai più grandi, in particolare per il campo da basket rinnovato nel 2021.

C’era però bisogno di un restyling che i fruitori del parco attendevano da qualche tempo e a cui si è provveduto questa settimana.
«C’è voluto un po’ per reperire il materiale, ma finalmente ci siamo», afferma Orazio Tallarida, consigliere delegato al verde e all’arredo urbano.
L’auspicio è che si faccia buon uso tanto delle panchine quanto dello scivolo e che non si ripetano gli ingiustificabili atti di vandalismo che, in passato, non sono mancati all’interno dei parchi di Busto Arsizio e che renderebbero vano l’intervento del Comune e il lavoro degli addetti di Agesp Attività Strumentali.

«Ci si affida senso civico cittadini – dice Tallarida –. Sono fiducioso, e mi piace pensare che le persone non provino gusto a rompere oggetti che appartengono a tutti». Anche perché, come ricorda spesso il consigliere delegato quando il Comune è costretto a intervenire per eliminare i rifiuti abbandonati per strada da qualche incivile, «per aggiustare questi arredi si utilizzano soldi pubblici, vale a dire soldi di noi cittadini di Busto».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU