Politica - 30 aprile 2024, 22:12

Europee, Lega: nel Nord-Ovest Sardone capolista, Tovaglieri quarta. Ultimo Vannacci

Corrono anche gli assessori regionali Alessandro Fermi ed Elena Lucchini e i consiglieri del Pirellone Giovanni Malanchini e Silvana Snider

Al centro della foto, Sardone (a sinistra) e Tovaglieri

Al centro della foto, Sardone (a sinistra) e Tovaglieri

La Lega ha chiuso le liste elettorali per le europee dell’8 e 9 giugno. Nella circoscrizione Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, come noto “corre” anche una candidata della provincia di Varese, la bustocca Isabella Tovaglieri.

Tovaglieri, eurodeputata uscente e già vicesindaca di Busto, è quarta in lista.
Diversamente da quelle che sembravano le intenzioni iniziali del leader Matteo Salvini, il generale Roberto Vannacci non è capolista in tutte le circoscrizioni: a guidare l’elenco dei venti candidati è un’altra eurodeputata uscente lombarda, Silvia Sardone.
Il generale, capolista nelle circoscrizioni Centro e Sud, è invece ultimo.
In seconda posizione, Alessandro Panza (Piemonte), in terza Francesco Bruzzone (Liguria). Quinta Gianna Gancia (Piemonte) e sesto Angelo Ciocca (Lombardia).

Corrono anche gli assessori regionali Alessandro Fermi ed Elena Lucchini e i consiglieri del Pirellone Giovanni Malanchini e Silvana Snider.

Questa la lista completa: 1) Sardone 2) Panza 3) Bruzzone 4) Tovaglieri 5) Gancia 6) Ciocca 7) Lancini 8) Bordonali 9) Borroni 10) Botta 11) Cozzi 12) Fermi 13) Ganelli 14) Lucchini 15) Malanchini 16) Patelli 17) Rosso 18) Sento 19) Snider 20) Vannacci.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU