Cultura - 30 aprile 2024, 16:00

Puccini e l’opera che affascina i cuori

Domenica 5 maggio alla Pro Busto, concerto della Ponchielli in occasione dell’anno pucciniano con il soprano Young Ju Kim, il tenore Antonio Signorello e il Liceo Coreutico Candiani Bausch

Puccini e l’opera che affascina i cuori

Arie, duetti e intermezzi orchestrali tratti da Manon Lescaut, La bohème, Tosca, Madama Butterfly, La fanciulla del west, Suor Angelica, Turandot. Questo il programma del concerto della stagione della Ponchielli dedicato a Giacomo Puccini domenica 5 maggio (ore 18.30) nella sala Pro Busto di via Battisti a Busto Arsizio.

L’appuntamento è organizzato in occasione dell'anno Pucciniano ed è intitolato "Puccini e l'Opera che... affascina i cuori". 

A dar voce ai personaggi pucciniani interverranno il soprano Young Ju Kim e il tenore Antonio Signorello, accompagnati dalla pianista Atsuko Nieda e dai Solisti dell'Orchestra dei Colli Morenici. 

Il Corpo di ballo IIIco e Vco del Liceo Coreutico Candiani Bausch eseguirà le coreografie ideate da Ilaria De Santis, Ilenia Logorelli, Michela Morelli e Francesco Posa.

Francesco Rumi reciterà la poesia "I due soli" di Vittorio Tosto sul sottofondo musicale del suggestivo duetto tra Minnie e Johnson tratto da La fanciulla del west. 

Introdurrà Paolo Bosisio, professore di Storia del Teatro nell’Università e Regista di Opera Lirica, nonché "Preside" nel docu-reality Il Collegio trasmesso su Rai2.

Ingresso con aperitivo: 15 euro intero/10 euro ridotto (under 25 e over 65). 

Informazioni e prenotazioni: laponchielli@gmail.com, whatsapp: 3757439521 (in allegato, il programma).

Files:
 programma Ponchielli (408 kB)

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU