Calcio - 30 aprile 2024, 19:15

Antoniana-Marnate Gorla: vigilia tra tensione, fiducia e fair play

Spareggio fra capoliste domani a Gallarate, destinazione prima categoria. Alberto Bernasconi, Marnate Gorla: «Quest'anno l'obiettivo era la promozione. Sarà una partita bella e divertente». Giuseppe Abenante, Antoniana: «Dispiace che passi solo una, ce la metteremo tutta. Contiamo anche sul tifo. Dei nostri ragazzi, delle vecchie glorie e di Luigi Gualdoni»

Foto dalla pagina Fb Sc Antoniana

Foto dalla pagina Fb Sc Antoniana

Il grande giorno sta per arrivare: domani Antoniana e Marnate Gorla Calcio si sfideranno al campo sportivo di via dei Salici a Gallarate (ore 15.00) per decretare chi sarà la prima del girone Z della seconda categoria e chi, tra le due, otterrà la promozione. Punto della situazione sulle rispettive stagioni, con vetta per entrambe a quota 62 punti, e sul clima che si respira alla vigilia di un grande match. 

Da S.C. Antoniana

In casa Antoniana, la vigilia dello spareggio con Marnate Gorla Calcio si vive con un misto di attesa, di soddisfazione per un campionato da protagonisti e un pizzico rammarico. «Tanto così – ammette e minimizza allo stesso tempo Giuseppe Abenante, Dg – perché, a un certo punto, la speranza di arrivare da soli in vetta l’abbiamo accarezzata. Però anche così il primo posto è un risultato eclatante». Abenante guarda all’andamento del campionato e individua alcuni snodi: «Abbiamo ingranato dopo un inizio in cui si è un po’ cincischiato. Peccato, davvero peccato per la sconfitta col Catalupo. Venivamo da una bella serie di risultati utili consecutivi. Marnate Gorla Calcio ha fatto un percorso diverso, con una flessione verso il finale. Ma ci ha raggiunti».

Sui giocatori: «Ci rende orgogliosi avere ottenuto il primo posto con una squadra piena di giovani. Tra loro ce ne sono alcuni con motivazioni extra. E se sono state messe a frutto così bene, le motivazioni, bisogna ringraziare mister Senziani, con tutto il team». Altre menzioni? «Per la squadra nel complesso, per Francesco D’Ascanio con i suoi gol e, insisto, per i giovani, come Giovanni Galli, classe 2004».

Sguardo alla partita di domani: «Ce la metteremo tutta. Sarà dura, anche i nostri avversari hanno fatto un signor campionato. Complimenti, se li meritano. Dispiace che passi solo una delle due. Ci aspettiamo anche una bella cornice di pubblico e tifo. I nostri ragazzi sono tutti avvisati. E le vecchie glorie pure. Chissà che anche il nostro Luigi Gualdoni (vedi QUI), da lassù, non ci dia una mano».

 

Da Marnate Gorla Calcio

Una società nuova, nata 3 anni fa dalla fusione tra Marnate e Gorla Maggiore, che quest’anno si era prefissata un obiettivo ben chiaro, spiegato dal vicepresidente Alberto Bernasconi: «Provare a salire di categoria».

Adesso manca solo un passo per raggiungere la promozione, la sfida di domani contro l’Antoniana, dopo un campionato in cui entrambe hanno conquistato 62 punti: «Speriamo che vada bene anche domani, ci vorrà un po’ di fortuna. Loro hanno un’ottima squadra e un bravissimo allenatore, non sono certo primi per caso».

Proprio per questo motivo, secondo Alberto Bernasconi, sarà una partita «equilibrata, giochiamo tutti per vincere e salire di categoria. C’è tensione, sarà una giornata particolare, ma sarà sicuramente una partita bella e divertente per tutti».

Michela Scandroglio - Stefano Tosi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU