Busto Arsizio - 30 aprile 2024, 07:00

FOTO. Lifting in centro. Ma in piazza Vittorio Emanuele per ora solo le "toppe"

Mentre in via Cardinal Tosi si sta sistemando la pavimentazione, nella piazza di Palazzo Cicogna rimedi momentanei per evitare incidenti

FOTO. Lifting in centro. Ma in piazza Vittorio Emanuele per ora solo le "toppe"

Piazza Vittorio Emanuele per ora è una "scacchiera": rattoppi provvisori, per evitare incidenti. In via Cardinal Tosi, invece, la pavimentazione sta vivendo un lifting risolutivo.

Sono giorni di "ponte", ma nel centro storico di Busto Arsizio si sta lavorando per garantire sicurezza e decoro dove le lastre risultano ammalorate. Nella via che conduce a piazza San Giovanni, gli operai sono entrati in azione per ripristinare le mattonelle e ricomporre il disegno originario. 

Più delicata la situazione nella piazza su cui si affaccia Palazzo Marliani Cicogna. Qui, in effetti, si sono susseguiti gli interventi di ripristino negli anni, ma il "ballo" delle lastre non è mai stato interrotto in maniera definitiva. Ogni volta che veniva disposta una manutenzione, non trascorreva molto tempo ed ecco che si rovinavano ancora. Si staccavano pezzi ancora, con pericoli per tutti, a partire da pedoni e ciclisti.

In attesa di una soluzione definitiva, in questi giorni si è allora proceduto con i rappezzi dove le mattonelle rotte erano state rimosse. Una iniziativa che non ha ricevuto applausi per l'impatto estetico, l'intento è però quello di evitare che qualcuno inciampi e si verifichino degli incidenti, ad esempio ai danni dei bambini.

R.C. - Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU