Valle Olona - 26 aprile 2024, 12:35

Venerdì parte la rassegna Jazzaltro a Olgiate Olona

L'appuntamento è per le ore 21 al cinema teatro Area 101 con Emilia Zamuner, Massimo Moriconi e il Sea Quartet. Il concerto fa parte del programma Evolution dell'Isis Facchinetti

Venerdì parte la rassegna Jazzaltro a Olgiate Olona

Venerdì sera partirà la rassegna "Jazzaltro" al cinema teatro Area 101 alle 21. Con Emilia Zamuner, Massimo Moriconi e il Sea Quartet. Il concerto fa parte del programma Evolution, ideato all'Istituto ISIS Facchinetti

IL COMUNICATO

La rassegna JAZZaltro debutta proponendo nel mese di maggio 4 eccezionali appuntamenti.
Anche quest'anno abbiamo allestito un calendario di proposte varie e riteniamo di grande qualità, con interpreti di prestigio che testimonieranno, una volta di più,  'intento di JAZZaltro dove il JAZZ è anche altro, aperto a stili musicali e culture differenti. Si parte con un concerto di rara eleganza e raffinatezza. Qualità e fruibilità allo stesso tempo!

Venerdì 3 Maggio ore 21Emilia ZAMUNER | Massimo MORICONI con SEA Quartet

Cinema Teatro AREA 101 - Via Bellotti 22 - OLGIATE OLONAINGRESSO a libera donazione

Emila Zamuner voce | Massimo Moriconi basso | Sea QuartetRiccardo Zamuner violino | Alberto Marano violino | Andrea De Martino viola | Raffaele Rigliari violoncello

 

La cantante rivelazione e già vincitrice del premio Massimo Urbani, Emilia Zamuner e Massimo Moriconi, pilastro del jazz nazionale, plurivincitore come miglior bassista per anni sulle principali riviste specializzate, con un curriculum a dir poco infinito, annovera collaborazioni con artisti internazionali sia di ambito jazz che pop. È il bassista di Mina da più di 30 anni!
Insieme costituiscono un duo con all’attivo due album (Abeat Records 2020 e PDU 2024) con successo di pubblico e critica.
Il duo è stato ospite ad Umbria Jazz nell’ultima edizione e ad importanti festival e rassegne nazionali imponendosi all’attenzione per la grande qualità unita alla leggerezza.

Affiancati da un quartetto d’archi proporranno un concerto raffinato, elegante, con un repertorio tratto dai loro dischi che spazia tra originali e brani che sono entrate nell’immaginario collettivo.
 

Il concerto fa parte del programma Evolution, ideato all'Istituto ISIS Facchinetti di Castellanza che prevede un processo di incontri con l'artista e culmina come passo finale in questo concerto.
Vi aspettiamo!

Per info @management@abeatrecords.com - 3478906460 Mario

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU