Valle Olona - 17 aprile 2024, 19:33

Marnate saluta Rossano Belloni e dà il benvenuto ad Alfonso Castellone

In occasione dell’ultimo giorno di lavoro del comandante della Polizia Locale il sindaco Elisabetta Galli ha voluto ringraziare Belloni per quanto fatto per l’intera comunità e ha colto l’occasione per presentare a tutti chi prenderà il suo posto

Oggi, 17 aprile, il comandante della Polizia Locale marnatese ha timbrato per l’ultima volta il cartellino e da domani si godrà la sua meritata pensione; Rossano Belloni, infatti, ha passato le consegne al collega olgiatese Alfonso Castellone, che prenderà il suo posto alla guida degli agenti del comando di Marnate.

«Oggi non è solo l’ultimo giorno di lavoro del comandante Belloni – ricorda il sindaco Elisabetta Galli – è anche il suo compleanno, e per questo abbiamo voluto salutarlo con piccolo momento di convivialità al quale hanno partecipato anche i dipendenti e i rappresentanti dell’amministrazione.
È stata un’occasione per salutarlo e complimentarci con lui per il meritato traguardo raggiunto, con l’augurio che il futuro possa riservagli ancora tantissime altre soddisfazioni».

E di soddisfazioni a Marnate Belloni nei sui 27 anni di servizio ne ha avute sicuramente molte (LEGGI QUI), grazie anche al suo impegno e alla sua presenza all’interno del paese.

«Da parte nostra – prosegue la prima cittadina – non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la comunità e per la sua costante vicinanza alle persone di Marnate e Nizzolina, con una particolare attenzione a chi si trovava in difficoltà.
Una vicinanza che è stata testimonianza anche dai numerosi attestati di stima che i rappresentanti delle varie realtà del paese gli hanno tributato negli ultimi giorni, come ad esempio i messaggi ricevuti dal gruppo della Protezione Civile; anche i responsabili dei gruppi di Controllo di Vicinato hanno voluto fare un piccolo regalo al comandante Belloni, per esprimere la lor gratitudine per aver contribuito a creare questa importantissima realtà e per il supporto che ha fornito in questi anni».

Il momento è stato anche l’occasione di presentare a tutti il comandante Alfonso Castellone, che, pur mantenendo il suo incarico olgiatese, sostituirà Belloni a partire da domani prendendo le redini anche del comando di Polizia Locale marnatese.

«Grazie ad un accordo tra gli enti – spiega il sindaco Galli – Castellone riuscirà ad essere presente anche a Marnate; la mia speranza è che questo possa rappresentare il primo passo per una futura collaborazione di più ampio raggio e respiro tra le varie realtà comunali del territorio, in un’ottica di solidarietà e cooperazione.
Siamo felici che il comandante Castellone abbia accettato questo incarico, anche perché si tratta di una persona già conosciuta, e stimata, in paese, grazie alla convenzione che ormai da tempo portiamo avanti con i comuni di Olgiate e Solbiate e al suo impegno nella diffusione dei gruppi di CDV nel nostro territorio; siamo convinti che la sua presenza porterà ad una collaborazione che sicuramente darà buoni frutti per l’intera comunità».

Loretta Girola