Meteo e ambiente - 16 aprile 2024, 08:39

Dall'estate si torna in primavera: vento, temperature "giuste" e maggiore variabilità

In giornata e nei prossimi giorni maggiore ventilazione anche a basse quote e massime progressivamente in calo verso valori più consoni alla stagione

Il Centro Geofisico Prealpino prevede maggiore variabilità fino al fine settimana con aria più fresca e aumento della ventilazione in montagna e a tratti fino a basse quote sulle nostre zone. Temperature in graduale diminuzione.

Oggi, martedì 16 aprile, è annunciato tempo in gran parte soleggiato con vento da nord in intensificazione sui rilievi e raffiche a tratti fino a basse quote specie dalla tarda mattinata. Massime: 17/22 gradi. 

Domani, mercoledì, sereno al mattino, ventilato sui rilievi da nord e qualche moderato rinforzo fin sulla pianura in particolare nel pomeriggio. Temperature massime in diminuzione tra 14 e 18 gradi.

Giovedì parzialmente soleggiato al mattino, in seguito maggiore nuvolosità accompagnata da alcuni rovesci o brevi temporali. Lievemente più fresco. Massime: 13/16 gradi. Minime: 6/9 gradi.

Venerdì cielo sereno o velato da nubi alte. Soltanto sulle Alpi di confine nubi compatte e qualche debole precipitazione portata dal vento settentrionale. 

Sabato
sole prevalente, a tratti ventilato.

Redazione