Gallarate - 15 aprile 2024, 15:12

Mercatino di primavera in viale Rimembranze: buona (anche) la seconda

Successo per la domenica con hobbisti e associazioni organizzata da Scodinzoland a Cassano Magnago. Circa 3.000 i visitatori. Il presidente, Giuseppe Di Napoli: «Un piacere riconoscere i volti delle persone che tornano. Stiamo già pensando alla prossima iniziativa»

Mercatino di primavera in viale Rimembranze: buona (anche) la seconda

La seconda edizione dei mercatini di primavera targata Scodinzoland ha colto nel segno. Prometteva bene il ritorno degli stand in viale Rimembranze, a Cassano Magnago: se nel 2023 si era contata una sessantina di hobbisti e associazioni, per l’appuntamento di domenica scorsa ne erano annunciati 80 (VEDI QUI). E all’incremento delle adesioni è corrisposto quello delle presenze.

«Stimiamo – tira le somme il presidente di Scodinzoland, Giuseppe Di Napoli – che siano passate da noi circa 3.000 persone. È stato un piacere vedere, di nuovo, il viale colorato e frequentato, oltre che riconoscere i volti di chi, dopo la prima volta, è tornato a trovarci». La formula prevedeva un’attenzione speciale per il “mondo a quattro zampe”: «Puntavamo molto a coinvolgere i bambini e così è stato, anche grazie alla scuola ippica “San Martino” e all’agility dog proposta da “Tilla team”. Anche i truck dello street food hanno lavorato parecchio».

La buona riuscita già spinge a guardare oltre. Conclude Di Napoli: «Credo che la nostra soddisfazione corrisponda a quella del Comune. È prematuro fare anticipazioni ma credo che si possa collaborare per proporre, anche a breve, ulteriori iniziative».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU