Busto Arsizio - 15 aprile 2024, 08:00

FOTO. Il Lions Club di Busto Arsizio in piazza con la Croce Rossa

L'associazione ha festeggiato ieri la sua giornata mondiale in piazza Santa Maria con lo screening dell’udito e diverse iniziative: «Un momento informativo con tanta voglia di farsi conoscere»

La solidarietà e l'impegno sociale hanno nuovamente trovato spazio a Busto Arsizio, in piazza Santa Maria, dove la Croce Rossa e il Lions Club si sono uniti per la seconda volta consecutiva in occasione della Giornata Mondiale dei Lions. Quest'anno, come sempre, l'evento è stato caratterizzato da un'intensa attività volta non solo a promuovere le rispettive organizzazioni, ma soprattutto a offrire supporto e servizi alla comunità.

«Con la Croce Rossa c’è questa condivisione di intenti che si è rinnovata anche quest’anno», ha spiegato il presidente del Lions Club di Busto Arsizio Andrea Arnaudo.

Alla base di queste giornate c’è «la voglia di farsi conoscere», ma è stato unito il piacere di stare in piazza per aiutare gli altri all’utile. Infatti, insieme alla croce rossa, hanno offerto lo screening dell’udito e i ragazzi del Lions Club hanno fatto la raccolta degli occhiali e degli smartphone usati oltre che ricavare fondi tramite la vendita di miele e vino in piazza.

Non sono poi mancate le consolidate attività della Cri di Busto con l’animazione per i più piccoli a cui hanno strappato il sorriso con i palloncini. Con la collaborazione della Polizia locale, è stata realizzata la simulazione di un incidente con la dimostrazione di un intervento di sicurezza stradale.

Michela Scandroglio