Busto Arsizio - 15 aprile 2024, 10:14

Exposanità, concorso di cucina: la “brigata” della Provvidenza si mette in gioco

La squadra bustocca guidata dallo chef Massimo Moroni è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre formazioni di Rsa italiane. Ovviamente, la brigata della Provvidenza si cimenterà nella preparazione di “polenta e bruscitti”. Appuntamento a Bologna il 17-18-19 aprile

In occasione della mostra internazionale Exposanità 2024, che si terrà a Bologna nelle date del 17, 18 e 19 aprile, l’Istituto "La Provvidenza" parteciperà con la sua squadra al XV Concorso Nazionale di Cucina in RSA.

L’iniziativa è riservata allo staff delle cucine delle strutture residenziali per anziani di tutto il paese e rappresenta un'opportunità per celebrare le doti dei cuochi, oltre che di confronto e valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio di appartenenza.

La brigata di Provvidenza, guidata dallo chef Massimo Moroni, è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre squadre appartenenti ad altrettante RSA distribuite sul territorio italiano.

«Il nostro team culinario - spiega il Direttore, Luca Tramada sempre dedito al benessere e alla soddisfazione degli anziani residenti in Provvidenza, si cimenterà nella preparazione di “polenta e bruscitti”, il piatto tipico e ricco di storia che celebra l'identità della nostra città e che ha ottenuto il riconoscimento di autenticità dal Magistero dei Bruscitti di Busto Arsizio.

Il lavoro che viene svolto nelle cucine di una RSA è enorme e perlopiù sconosciuto. Si tratta di un impegno costante, quotidiano, a favore del benessere dei nostri anziani e della loro salute, tenendo conto delle esigenze specifiche di ciascuno. Il risultato raggiunto sin qui è la dimostrazione del livello qualitativo espresso dei nostri operatori cui faccio il mio più sentito incoraggiamento per questa gara» conclude il Direttore Generale de La Provvidenza, Luca Trama.

Redazione