Cronaca - 14 aprile 2024, 07:57

Notte di incidenti nel Varesotto: ambulanze e feriti a Ispra, sulle Vergiate-Besozzo e sulla 336 di Malpensa

Sette persone soccorse sulle nostre strade tra la tarda serata di sabato e l'alba di oggi

Notte di incidenti quella appena trascorsa nel Varesotto. Tra la tarda serata di sabato e l'alba di domenica sono stati diversi gli interventi dei mezzi di soccorso.

Intorno alle 22.45 di sabato ambulanza e automedica sono state chiamate a Ispra in seguito a un incidente che ha coinvolto un motociclista, finito a terra mentre si trovava alla rotonda di via Calabria: l'intervento è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza. Una volta sul posto le condizioni del motociclista, sono apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto e l'uomo è stato portato all'ospedale di Circolo in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità.

Poco prima dell'una una nuova chiamata ai soccorsi è arrivata da Vergiate in seguito a uno scontro tra due auto avvenuto sulla statale 629 Vergiate-Besozzo, dove sono intervenute due ambulanze, un'automedica, una squadra dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine: quattro le persone soccorse, tutte di età compresa tra i 35 e i 59 anni. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice verde: per loro ferite lievi.

Poco prima dell'alba, infine, un altro incidente si è registrato sulla statale 336 di Malpensa, nei pressi della curva tra l'uscita di Busto e l'innesto per l'Autolaghi. Nello scontro tra due veicoli sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di un giovane di 24 anni e di una donna di 60. Per una di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso di Busto in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità.

Redazione